Stati Regionali Area Salute Comitato C.R.I. Campania

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Comprensivo Maddaloni 2

1 Via Feudo

81024 Maddaloni

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Diramare su tutto il territorio campano la formazione a livello teorico-pratico sulla tutela e prevenzione della Salute.

Informazioni sull'evento

Gli Stati Regionali ob. Strategico 1 per la prima volta in Campania, nascono dall’idea e dall’esigenza di investire ed attenzionare la formazione sull’area salute, promuovendo ed ampliando così le conoscenze dei volontari partecipanti, portandoli ad un livello di preparazione tale da poter affrontare le numerose emergenze che quotidianamente ci si propongono su tutto il territorio Nazionale. Il tema delle attività dell’evento sarà legato esclusivamente all’ob. Strategico 1 con lo scopo di fornire una formazione tecnica professionale adeguata alle esigenze delle comunità, secondo quelli che sono i principi della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa.

L’apparato degli Stati Regionali dell’ob. Strategico 1 è curato dall’Area Salute regionale, nella persona del DTR Daniela Volpe e la logistica dal Comitato CRI di Maddaloni che ospiterà l’evento. Si prevedono fasi formative ed esercitative secondo quelli che sono gli obiettivi prefissi. Gli appuntamenti formativi previsti vertono su corsi formativi per istruttori e workshop inerenti all’obiettivo.

Lo scopo dell’evento è quello di creare soluzioni eccellenti e diramare su tutto il territorio campano la formazione a livello teorico-pratico sulla tutela e prevenzione della Salute, per creare così una rete pronta a rispondere ai fabbisogni dei territori.

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”. (N.Mandela)

PARTIAMO DA QUI PER TESSERE INSIEME LA RETE DEL CAMBIAMENTO IN CAMPANIA.

DANIELA VOLPE

Data e ora

Località

Istituto Comprensivo Maddaloni 2

1 Via Feudo

81024 Maddaloni

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato