STATI GENERALI DELLE DONNE, ECONOMIA, TERRITORI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

Via dell'Umiltà, 83/c

27010 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Gli Stati Generali delle donne sono liete di invitare la SS.VV all'incontro che si svolgerà a Roma il 18 novembre, dalle ore 9 fino alle 19, presso la Sala della Stampa Estera che ha come tema” Donne, economia e territori”.L'evento è organizzato in collaborazione con il Cug del Mise.
Durante l'evento presentiamo il Patto per le Donne, già inviato al Governo a maggio 2016.

Con il format tradizionalmente usato dagli Stati Generali diamo la parola alle donne/agli uomini presenti e iscritte/i per trovare soluzioni e proposte.Si redige un documento finale da consegnare al Governo. Si stabiliscono reti per progettare azioni sui territori.

Dopo aver girato l'Italia per raccogliere le voci delle donne, le proposte, le criticità e aver poi interagito con 981 donne/uomini del mondo provenienti da 35 paesi nella Conferenza Mondiale di settembre 2015 che ha prodotto la Carta delle Donne del Mondo, legacy della Carta di Milano di #Expo2015, già in diffusione sui territori, ora è arrivato il momento di tradurre in pratica le azioni proposte.
Chiediamo il supporto, il parere e la concretezza delle sindache, delle assessore, delle amministratrici,delle imprenditrici, libere professioniste e lavoratrici autonome per far diventare reale sui territori “Il Patto per le donne” ed inserirlo nei Patti che il Governo ha siglato con molte Regioni e Città, per trovare opportunità, per creare lavoro e nuove imprese per le donne e con le donne nel percorso che abbiamo avviato verso #Matera2019.

Data e ora

Località

Roma

Via dell'Umiltà, 83/c

27010 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato