Fine vendite

Stati Generali dell'arte Future Is Now Associazione culturale studentesca

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Giovani

Via della Penitenza

00165 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Le iniziative del festival si svolgeranno principalmente nelle due sedi preposte.

Via della penitenza 35 trastevere

Via Ludovico muratori 11rione monti

“Stati Generali” è un progetto nato nel 2016 in collaborazione con il Primo Municipio di Roma. Quest’anno verrà riproposto dato il grande successo ottenuto , i giovani talenti, avranno l’occasione di esporre i propri lavori, e saranno selezionati da una commissione ad hoc. Quest’anno si darà ampio spazio anche alla musica, con la possibilità per i licei musicali di calendarizzare concerti ed attività all’interno del Festival e durante la giornata di inaugurazione.

Il Festival durante l’inaugurazione vedrà la presentazione dei giovani talenti vincitori della “Gara di idee elaborati grafici, installazioni ed opere Future” licei artistici e un laboratorio creativo e approfondimenti culturali. L’esibizione dei giovani talenti aprirà la seconda edizione del Progetto “ Stati Generali dell’Arte” che si svolgerà all’interno dello spazio del “ Centro Giovani” di Roma in Via della Penitenza n. 35, durante le esposizioni programmate, si terranno anche incontri per dare spazio alle idee e ai progetti dei ragazzi e degli artisti.

Il programma comprenderà una mostra di arte visiva di livello internazionale con opere messe a disposizione dalla collezione “ Future Is Now”, e dai partner, che vede al suo interno artisti internazionali che si sono cimentati in rappresentazioni tramite la pittura, la scultura e la fotografia.

Durante la serata conclusiva di questo percorso si esibiranno studenti dei licei musicali

L’obbiettivo dell’Associazione è quello di donare alla collettività un luogo di confronto e di condivisione tramite laboratori artistici e strategie comunicative, basate sia sugli strumenti multimediali e sonori mostrando il talento dei giovani come futuro del paese.

Il progetto concilia e integra la dimensione cognitiva con quella della consapevolezza civica e dello sviluppo di una cittadinanza attiva. In questo senso esso rappresenta un momento determinante di crescita formativa sia nell’ambito delle conoscenze che in quello delle competenze

L’Associazione Future Is Now ha trovato il supporto di diversi partner che contribuiranno inoltre alla diffusione dell’evento tramite i vari siti, portali e social network, dando modo così ai giovani di partecipare attivamente.

2 giugno chiuso ----------festa nazionale-----------

3 giugno serata conclusiva del festival

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Giovani

Via della Penitenza

00165 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato