Startup Europe Week Cosenza 2017- Evento 9 Febbraio Mattina

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sasus

Via Danimarca

Località Macchialonga - Arcavacata

87036 Rende (CS)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La Startup Europe Week, è una iniziativa promossa dalla piattaforma Startup Europe e dalla Commissione Europea, con lo scopo di creare uno spazio in cui gli imprenditori e le startup locali possano finalmente collaborare e connettersi con gli enti pubblici, gli investitori e le corporates, in modo tale da creare un forte ecosistema, in cui la realtà locale sia in contatto con quella europea per fornire supporto non solo alle piccole e medie imprese ma anche alle start-up.

Goal dell’evento è quello di dare supporto agli imprenditori, con workshop tematici e sessioni informative, e garantirgli uno spazio in cui poter liberamente fare networking e condividere idee con altri imprenditori e esperti del settore.

Co-organizzatori dell'evento:

Talent Garden Cosenza;

ESSE I SOLUTIONS:ESSE I Solutions è una Software Company che ha come focus la progettazione e lo sviluppo di architetture informatiche anche complesse, progettazione e sviluppo di siti Web e soluzioni Mobile, il tutto coadiuvato con un alto profilo consulenziale per tutti i clienti. Inoltre progetta soluzioni software e hardware di altissimo valore tecnologico, come piattaforme di controllo remoto droni, e sviluppo sistemi iOT. ESSE I Solutions è una StartUp Innovatica che ha sviluppato molteplici applicazioni per molti clienti in Italia, USA, Regno Unito e Spagna, oltre a numerosi prodotti che rappresentano la base della sua offerta verso il mercato;AIDIA:

L’AIDIA è un’associazione nazionale nata nel 1957 che propone il riconoscimento e la valorizzazione del pensiero e del lavoro delle donne laureate in ingegneria e di quelle laureate in architettura. L’Associazione intende pertanto:

- favorire scambi culturali e professionali;

- valorizzare il pensiero e il lavoro della donna nel campo dell’architettura e dell’ingegneria;

- organizzare e gestire direttamente e indirettamente congressi, conferenze, convegni, corsi di formazione e iniziative di aggiornamento, studio e ricerca nel campo professionale;

- coltivare legami culturali e professionali con analoghe Associazioni italiane ed estere;

- collaborare con la società civile, enti ed istituzioni nei campi dell’architettura e dell’ingegneria promuovendo anche innovazioni nel campo legislativo.

- incentivare la partecipazione di studentesse del settore alla vita e all’attività dell’associazione.

La giornata del 9 febbraio sarà suddivisa in due momenti: la prima parte dedicata agli universitari e alle scuole, la seconda parte dedicata invece a giovani startupper, professionisti del settore e consulenti aziendali. Al mattino si alterneranno tre workshop tematici per le scuole, che comprenderanno il Business Model Canvas, il pitch e come fare nascere un’idea a realizzarla.

Target: scuole superiori.

  • 30’ welcome: presentazione kit dello startupper e laboratori;

dalle 9:30 alle 12:30: in contemporanea in tre sale, durata 1 ora ciascuno, questi tre laboratori (si ripetono tre volte):

  • business model canvas a cura di Tag Cosenza;

  • pitch a cura di Massimiliano Aiello, Co-organizer SEW 2017;

  • come far nascere un’idea e le opportunità per realizzarla a cura di Goodwill;


Se sei interessato all'intero programma della Startup Europe Week 2017, dai un'occhiata:


Evento 8 febbraio 2017


Evento 9 febbraio 2017/ POMERIGGIO


Evento 10 febbraio 2017


Data e ora

Località

Sasus

Via Danimarca

Località Macchialonga - Arcavacata

87036 Rende (CS)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato