Gratuito

"Startup Digitali: Come Attaccare il Mercato", Fireside Chat con Luca Barbo...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via del Poggio Laurentino, 66

00144 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

SCENARIO | Startup

Startup è una parola oggi inflazionata. Viene usata per descrivere lo stato primordiale, e spesso improvvisato, di molte imprese digitali. Tali imprese si basano di frequente su un assetto organizzativo più dominato dall’entusiasmo, che dai numeri, e questo porta a inevitabili conseguenze. Ovvero che quasi tutte le startup, dilapidato il capitale iniziale, non raggiungono mai la sostenibilità economica. In sostanza, la maggior parte delle startup non sa come fare business.

SCENARIO | Mercato

Il marketing digitale, in particolare, rappresenta uno dei principali punti deboli di questi tentativi di impresa. La facilità di accesso al capitale e la poca esperienza dei founder rappresentano spesso ingredienti letali, se conditi da uno scarso realismo. Innumerevoli CEO under 25 con formazione economica o informatica si presentano nel mondo dell'imprenditoria senza alcuna reale comprensione del mercato in cui vogliono vendere i propri prodotti e servizi. In sostanza, la maggior parte delle startup non sa come fare marketing.

SPEAKER | Luca Barboni

Il primo speaker dell'evento è Luca Barboni. Imprenditore, Public Speaker, Growth Hacker, pioniere della metodologia del Growth Hacking in Italia. Aiuta le startup digitali e le grandi aziende a innovare continuamente le loro strategie di prodotto e distribuzione. Ha svolto mentorship 100+ fondatori nel corso degli anni, ha collaborato con società di #500 start-up e organizzato eventi internazionali per promuovere l'imprenditorialità. È inoltre autore del 1 ° libro italiano sul Growth Hacking - esaurito in 4 mesi. Scrivi Growth Hacking su Google e vedrai apparire il suo nome.

SPEAKER | Federico Sbandi

Il secondo speaker dell'evento è Federico Sbandi. Digital Executive per Brunswick Group, Direttore della Digital Combat Academy e Blogger di Tecnologia per il Fatto Quotidiano. Ha maturato esperienza di lavoro a Parma come Digital Strategist per Caffeina, a Milano come Digital Marketing Manager per Sun-TIMES e a San Francisco come Digital Marketing Intern presso Instanza Inc. Ha partecipato alla trasmissione ‘Detto Fatto’ su RaiDue come tutor di Social Media. Ha inoltre insegnato alla Sapienza di Roma in un Corso di Alta Formazione in Brand Journalism.

LOCATION

L'evento si svolge presso lo Startup Studio in Via del Poggio Laurentino 66. Lo spazio nasce per favorire la contaminazione e il networking tra freelance, professionisti e imprenditori impegnati nello sviluppare il proprio lavoro, organizzare meeting e incontri, confrontarsi con colleghi e partner.

SVOLGIMENTO

L'evento si svolge sabato 16 febbraio dalle 18:00 alle 20:00. La fireside chat viene gestita da Federico Belli, Co Founder & COO della Peekaboo Startup Community.

LOTTERIA

Tra i partecipanti all'evento verrà organizzata una lotteria. Il vincitore avrà accesso gratuito al Lean Startup Program di Peekaboo in partenza a Roma il 29 marzo 2019. Il corso si sviluppa lungo 25 incontri suddivisi in 3 moduli con mentorship continua, advisor dell’ecosistema startup e un Pitch Day di presentazione davanti a degli investitori. Saranno esclusi dall'estrazione tutti coloro che hanno già partecipato al Lean Startup Program nelle edizioni passate.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via del Poggio Laurentino, 66

00144 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato