Pannello azioni
Start Level - Business Design Marketing
Il marketing è cambiato. Impara le basi del Business Design Marketing per innovare la tua professione creando Modelli di Marketing efficaci.
Quando e dove
Data e ora
gio 30 mar 2023 15:00 - sab 1 apr 2023 15:00 CEST
Località
Spazio 78 78 Viale Sarca 20125 Milano Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
- 2 giorni
- eTicket mobile
Informazioni sull'evento
Innovazione, strategia, condivisione, modifica del punto di vista e umanizzazione sono termini e espressioni sempre più utilizzati nelle organizzazioni e nei team che vogliono abbracciare il cambiamento e far accadere le cose in modo nuovo.
Noi marketer siamo chiamati ogni giorno alla creatività, al pensiero laterale, all'intelligenza emotiva per far fronte alle nuove sfide e per portare nei nostri team e ai nostri clienti una visione chiara e, soprattutto, una nuova pratica del marketing.
Il Business Design Marketing è una metodologia che genera innovazione profonda nella strategia e nella cultura di marketing, agendo sia a livello aziendale sia a livello umano. Ispira a buone pratiche per affrontare il cambiamento costante che ci pone continuamente davanti a sfide complesse. Per affrontarle non è sufficiente riordinare ciò che conosciamo, è necessario un cambio culturale che richiede la loro riformulazione , prima della risoluzione.
E' evidente che il salto culturale nelle aziende può nascere solo dalle persone, perché il marketing è cambiato.
Questo corso ti consentirà di conoscere i principi e il mindset del Business Design Marketing e di imparare i principali strumenti della metodologia e ad iniziare a metterli in pratica fin da subito.
Il Business Design Marketing
Il Business Design Marketing è un metodo basato sulle persone che permette alle aziende di creare strategie e modelli di marketing unici, co-creati e condivisi.
Il Business Design Marketing® si avvale di un metodo in quattro fasi che permette, attraverso processi iterativi, di raggiungere maggior chiarezza, di attivare i consumatori e di limitare i rischi.
Fase 1: Definisci il perché del progetto di marketing, il giusto problema da risolvere dal punto di vista dell’azienda, l’obiettivo a un anno e il perimetro del tuo progetto.
Fase 2: Disegna il progetto e verifica se la tua idea “gira”, se è sostenibile, se crea valore per il cliente, per l’azienda e per il mercato e se concorre a raggiungere l’obiettivo.
Fase 3: Estrai il valore per il cliente, individuando quali sono i suoi problemi, i desideri e cosa riconosce nella vostra offerta come risolutivo, unico e quindi di valore.
Fase 4: Attiva la personalità prevalente del brand ricercando il modo in cui il marchio vuole far sentire il cliente, rendendo il tono di voce riconoscibile tra i competitor e i clienti, creando un legame forte.
Grazie al Business Design Marketing® si creano Modelli di Marketing differenzianti e si genera nuova cultura di marketing all’interno delle organizzazioni.
La struttura del corso
Giovedì 13 ottobre ci collegheremo online per una prima sessione di mindset per comprendere i principi su cui si basa il Business Design Marketing
Venerdì 14 ottobre ci troveremo in presenza per imparare i principali strumenti di Business Design Marketing
Sabato 15 ottobre in team faremo pratica su un caso concreto perché nel BDM si impara facendo!
Give away
- Il manuale di Business Design Marketing®, che sarà la tua guida teorico-pratica per il corso
- Un badge digitale che attesta la tua partecipazione al corso, da poter inserire nel tuo profilo LinkedIn
- 30 min di call individuale dopo il corso per monitorare i tuoi progressi nell'applicazione del Business design Marketing nella tua organizzazione.
A chi è rivolto il corso
Il Business Design Marketing è una metodologia trasversale che può essere applicata a tutti i settori merceologici sia b2b che b2c, ed è particolarmente adatta a tutti coloro che:
- credono che l’elemento umano sia il vero differenziante delle organizzazioni;
- vogliono valorizzarle in quanto asset portante di qualsiasi organizzazione
- vogliono ascoltare e attingere al loro sapere per creare modelli di marketing unici sul mercato.
In particolar modo a
- Marketer ambiziosi e lungimiranti
- Digital & communication manager consapevoli
- Product manager appassionati
- HR disruptive
- Persone che vogliono generare il cambiamento
- Manager che vogliono evolvere verso un approccio human
- Pensatori e filosofi che vivono all’interno delle aziende e che cercano nuovi modelli imprenditoriali
Il corso è tenuto da Chiara Palamà e Elena Tavelli, creatrici del metodo e autrici del primo Manuale di Business Design Marketing (ed. LSWR collana Modelli di Business )
Tag
Info sull'organizzatore
Gowisi è una realtà fondata da Chiara Palamà e Elena Tavelli,due marketer con 30 anni di esperienza aziendale in ambito marketing, con una missione molto chiara:
rendere semplice ciò che è complesso attraverso
il Business Design Marketing®
Un'innovazione di metodo che permette di risolvere i problemi di marketing attraverso un metodo in 4 fasi humam- user based, che fa chierezza nella creazione delle strategie,
attiva i consumatori limitando i rischi.
Attraverso l'utilizzo del metodo valorizziamo ed estraiamo valore dai team interni generando valore per clienti attraverso la creazione di strategie
co-create - visuali - uniche - corenti
Abbiamo integrato e reso fruibili per il mercato importanti disclipline dedicate all'innovazione quali il Design Thinking il Business Design, oltre a soft skill di business coaching e applicate al Marketing strategico per ottenere risutati efficaci in poche giornate di lavoro.
Lavoriamo con imprenditori, Manager, Marketer e HR per realizzare in modo chiaro concreto e innovativo,strategie di successo mirate al lancio di prodotti e servizi, branding, marketing corporate, comunicazione, project management e progetti di marketing interno.
Il tutto attraverso attività di facilitazione, consulenza, formazione e collaborazione integrata con i team.