STARE BENE A SCUOLA - Workshop esperienziale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lariofiere

Spazio FOYER

Viale Resegone

22036 Erba

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
EVENTO CON REGISTRAZIONE RICHIESTA

Informazioni sull'evento

Il workshop è finalizzato al confronto attivo e allo scambio esperienziale sulle qualità degli ambienti scolastici e si rivolge a un pubblico quanto più possibile interdisciplinare: insegnanti, progettisti, genitori, esperti, bambini, dirigenti, educatori, operatori scolastici. Tutti coloro che hanno a che fare con l’organismo scuola sono invitati a elaborare nel workshop una nuova idea di scuola, con un focus particolare sugli spazi comfort e naturali.

Le attività del workshop utilizzano il metodo del brainstorming visivo e del diamond ranking, si concentreranno sulla generazione e modellizzazione di idee e punteranno anche sul wayfindig.

Con i genitori e i bambini si svolgerà anche una sorta di “caccia al tesoro” nel padiglione fieristico a partire dai temi proposti.

Le 3 attività saranno tarate sui diversi target di etá e si svolgeranno in parallelo. Sono adatte a un pubblico attivo, curioso e molto variegato.

Il Workshop sarà gestito dalla pedagogista, Prof.ssa Beate Weyland e dall'Architetto Alessandra Galletti con la partecipazione del Prof. Giuseppe Barbiero e dall'Arch. Bettina Bolten.

Data e ora

Località

Lariofiere

Spazio FOYER

Viale Resegone

22036 Erba

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato