Gratuito

Stampa 3D. Una chiave essenziale per il futuro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Pavoni presso Istituto Pavoniano Artigianelli

Via Benigno Crespi 30 -

20159 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

PROGRAMMA

La stampa 3D per il futuro delle aziende ha una chiave essenziale non solo per la prototipazione ma soprattutto per le produzioni specifiche di un evento, idea o progetto irripetibile che non avrebbe senso in altre maniere produrre.

I progetti sperimentali e low budget possono essere prodotti ed intrapresi con piccolo sforzo, poco investimento e conoscenze spesso già presenti nel team.

  • Produzione di prodotti "low budget" per piccola scala
  • Abbattimento dei costi per i progetti one shot
  • Prototipare oggetti funzionali o personalizzati per la produzione interna
  • Continuo aggiornamento delle catene produttive
  • Personalizzazione estrema del prodotto, combinazione di tecnologie per produrre oggetti unici partendo da basi comune
  • Produzione di gadget e personalizzazione su richiesta del cliente o funzionale per fini aziendali
  • Esempi di produzione ed analisi del processo produttivo


Mattia Galli

Relatore: Mattia Galli

Mattia Galli si è Laureato come illustratore ed animatore all'Istituto Europeo di Design di Milano, dopo un periodo di lavoro su animazione 3D si appassiona all'Internet of things sviluppando progetti Arduino. Da sempre utilizzatore di Linux ed opensource acquista una stampante 3D.

Adatta le abilità di disegno e l'utilizzo professionale di Blender alle esisgenze della stampa diventando designer per aziende e privati che vogliano realizzare un progetto artistico, meccanico o di prototipazione.

Collabora con cosplayer per la creazione di props, con aziende per modelli in scala illustrativi dei loro prodotti oppure per parti da inserire in catena produttiva, servizi fotografici con supporti per la creazione di photo shooting di moda.

Inoltre ha cominciato ad insegnare modellazione per la stampa 3D a professionisti, aziende ed ha creato il primo corso di modellazione e stampa 3D superiore al CFP di Magenta dal 2016.

Continua nella sua attività di formatore ad ogni livello e come creativo in genere per i progetti di stampe 3D collaborando con soggetti ad ogni livello. La voglia di creare arte e contenuti con le nuove tecnologie lo porta ad integrare sempre con nuove tecniche e strategie le sue creazioni, sperimentare per produrre qualcosa di nuovo nel futuro.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Pavoni presso Istituto Pavoniano Artigianelli

Via Benigno Crespi 30 -

20159 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato