STAMPA 3D PER LA GASTRONOMIA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645/1647

00148 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

docente: Giuseppe Salerno

Il corso mostra le possibilità d’innovazione legate alla fabbricazione digitale offerte agli artigiani ed alle aziende che operano nel campo della preparazione di cibi. Le nuove possibilità di stampa offrono a queste maestranze la possibilità di realizzare piatti e gustose ricette con forme inconsuete e proprietà nutrizionali calibrate alla fonte. Il corso mostrerà quali sono le principali tecnologie utilizzate in questo ambito ed arriverà alla dimostrazione di una realizzazione tridimensionale di piccole leccornie.

Questo evento rientra nei laboratori dimostrativi di fabbricazione. Essi sono dei focus incentrati su differenti settori artigianali (oreficeria, falegnameria, lavorazione metalli, pasticcieria, ceramica, fashion, prodotti d’arredo, etc.) che illustrano nello specifico come le tecnologie di fabbricazione digitale sono utilizzate per le singole produzioni e lavorazioni manifatturiere. I laboratori di fabbricazione, della durata di 45 minuti ora ciascuno, prevedono l’utilizzo di macchine e tecnologie di fabbricazione digitale per una piccola dimostrazione di lavorazione. La dimostrazione pratica dura circa 15 minuti e si tiene in collaborazione con il fornitore della tecnologia.

---

Il corso si tiene alla ROOM 19 AREA FORMAZIONE 4.0 PAD. 7

Il corso è gratuito ed è organizzato dalla Maker Faire Rome, in collaborazione con Knowledge for Business srl.
L'ingresso in fiera è a pagamento. Per partecipare al corso, ti invitiamo a trovarti davanti alla sala dell’evento 10 minuti prima dell’inizio.
Clicca qui per acquistare i biglietti per accedere alla Fiera: http://www.makerfairerome.eu/it/biglietti/

Data e ora

Località

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645/1647

00148 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato