Stammi Agile: Incontro con Paolo Sammicheli

Pannello azioni

Stammi Agile: Incontro con Paolo Sammicheli

Usare i metodi Agile per sviluppare con successo applicazioni di Intelligenza Artificiale. Incontro con Paolo Sammicheli

Quando e dove

Data e ora

Località

Nana Bianca 10 Piazza di Cestello 50124 Firenze Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Le ricerche più recenti dimostrano che, nonostante la Pandemia, oltre l'80% delle aziende ha incrementato gli investimenti nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, e che il 76% delle aziende considera l'AI prioritaria tra le varie iniziative IT.

Le stesse ricerche, però, affermano che il 64% delle organizzazioni intervistate ha bisogno di oltre un mese di tempo soltanto per migrare un modello in produzione, e che il 38% delle organizzazioni vede i propri Data Scientist spendere più della metà del loro tempo in tali migrazioni.

Durante Transform 2019, l'ultima conferenza su AI che si è svolta a San Francisco prima della Pandemia, i dati diffusi affermavano che soltanto il 13% delle Corporation Americane riesce a migrare in produzione le iniziative di AI intraprese.

Insomma, sviluppare software non è mai stato facile, ma con l'Intelligenza Artificiale è ancora più difficile. Esiste un modo per semplificare il processo?

In questo incontro, discuteremo la possibilità di utilizzare Agile, Scrum, DevOps e MLOps per sviluppare con successo soluzioni di AI.

Paolo Sammicheli è un Business Coach, specializzato in Scrum, Scrum@Scale, Kanban, Design Thinking, e Lean Startup, opera nell’ambito dell’Information Technology da oltre 25 anni.

Nel ruolo di Agile e Business Coach aiuta le aziende (sul territorio nazionale ed europeo) a esprimere al meglio il proprio potenziale e scoprire modi migliori per creare prodotti innovativi.

Autore dei libri Scrum for Hardware e Scrum in AI un approfondimento sull'uso della metodologia agile nello sviluppo di applicazioni basate sull'intelligenza artificiale.

Quando: Mercoledì 12 Ottobre ore 18:30

Dove:Nana Bianca Piazza di Cestello,10 Firenze

Evento ad ingresso gratuito, durante l'incontro sarà possibile prendere un drink o un aperitivo dal menù del bar The Stellar.

Gratuito