Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Stagione teatrale di Chianciano Terme 2018-2019 "L'ombra della sera" regia di Alessandro Serra

LST - TEATRO

Domenica 13 gennaio 2019 dalle 19:00 alle 20:00 (CET)

Stagione teatrale di Chianciano Terme 2018-2019...

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Rimanenti Fine vendite Prezzo * Commissione Quantità
Biglietto 1 149 Biglietti 13 gen 2019 12,00 € 2,01 €
* I prezzi comprendono IVA

Condividi Stagione teatrale di Chianciano Terme 2018-2019 "L'ombra della sera" regia di Alessandro Serra

Dettagli evento

Mi sembra che l’arte di Giacometti miri a svelare questa ferita segreta comune a tutti gli esseri e persino a tutte le cose, affinché ne siano illuminati. Jean Genet. L’ombra della sera si ispira alla vita e all'opera di Alberto Giacometti il cui universo viene evocato con un racconto silenzioso ed essenziale, fatto di immagini e movimento. Un movimento che non corrisponde mai al puro spostamento, ma piuttosto a una qualità più profonda e intima. La struttura drammaturgica si compone a partire dalle opere dell'artista: forme precise da cui estrarre possibili qualità di movimento e corrispettivi frammenti di umanità da evocare. Il racconto si sviluppa attraverso un punto di vista femminile ispirato alle tre donne della sua vita: la madre Annetta, la moglie Annette e la prostituta Caroline. La grande avventura per Giacometti consisteva nel veder sorgere qualcosa di ignoto ogni giorno sullo stesso viso. In questo senso lo spettacolo si ispirerà soprattutto al suo sguardo. Scoprire e far scoprire che la materia di queste esili figure non è carne martoriata né ossa scarnificate ma piuttosto una speciale membrana, invisibile e sconosciuta che, come ossa sensibili alla pioggia, si infiamma di fronte a uno sguardo puro. Uno sguardo capace di attraversare la ferita più segreta e svelarne la bellezza, solitaria e dolente. È di ritrattistica dal vero che si sta parlando non di arte astratta. Sarà un ritratto dal vivo.


Hai domande relative a Stagione teatrale di Chianciano Terme 2018-2019 "L'ombra della sera" regia di Alessandro Serra? Contatta LST - TEATRO

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Teatro Caos
Viale Dante, 4/c
Giardini pubblici Bonaventura Somma
53042 Chianciano Terme
Italia

Domenica 13 gennaio 2019 dalle 19:00 alle 20:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

LST - TEATRO

LST-Teatro, associazione di promozione sociale, è una realtà teatrale che da ormai più di quindici anni svolge attività culturali e produttive, animata da giovani professionisti provenienti dal territorio nazionale ed estero. Sin dall’inizio della sua attività LST-Teatro si caratterizza per la creazione, organizzazione e gestione di eventi teatrali come Laboratori, Festival e Rassegne, oltre che per la continua ricerca dei contemporanei linguaggi comunicativi e moderne espressività artistiche, che si concretizzano nelle molteplici attività di produzione. Nascono da questa esigenza le collaborazioni in coproduzioni e ospitalità di gruppo danesi, francesi, e collaborazioni a produzioni giapponesi ed africane.I principi che spingono LST-Teatro verso la ricerca sono propri dell’origine laboratoriale della compagnia, questo è il punto fondamentale del nostro lavoro: l’apertura a nuove culture, a nuova conoscenza, l’impegno nel sociale e nella formazione. Dal 2008 opera a Montalcino, organizzando la Rete Teatrale “GenerAzioni”, Laboratori, Corsi di formazione professionale, Produzioni Teatrali, e per la stagione teatrale 2018-2019 si occuperà della gestione ed organizzazione della stagione dei Teatri di Montalcino. Nel gennaio 2018 vince il bando per la gestione triennale del nuovo Teatro Caos del comune di Chianciano Terme.

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.