Staffetta 8x20 BNL per TELETHON - 5a Edizione
Fine vendite
Staffetta 8x20 BNL per TELETHON - 5a Edizione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza di Siena (Villa Borghese)

Piazza di Siena

00197 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Correre fa bene al cuore!

Partecipa anche tu all’evento di raccolta fondi organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Maratona di Roma, per sostenere Telethon.

Nel 2015 più di 1160 persone, unite in 146 squadre, hanno corso insieme passandosi il testimone della ricerca.
Grazie al loro entusiasmo e spirito di solidarietà abbiamo raccolto oltre 90.000 euro!

“8X20” significa che ogni squadra è composta da 8 elementi. Ogni elemento della squadra è un frazionista perché cammina o corre per 20 minuti intorno ad un circuito ovale, nella splendida cornice di Piazza di Siena (Villa Borghese). Scaduti i 20 minuti il primo frazionista deve terminare il giro fino al traguardo e lasciare il testimone al secondo frazionista della propria squadra e così via fino all’ultimo frazionista.

Partecipare alla "Staffetta 8x20 BNL" è facilissimo! Ecco di seguito come fare.

PROCEDIMENTO D'ISCRIZIONE INDIVIDUALE:

Se non hai una squadra ma vuoi comunque divertirti e fare del bene, puoi iscriverti INDIVIDUALMENTE alla nostra staffetta. Penseremo noi a organizzare le squadre da 8 e a comunicarvelo per mail nei giorni precedenti alla gara. In questo modo non dovrai preoccuparti di trovare altri 7 corridori e potrai comunque partecipare e aiutare la causa di Telethon. Ecco come fare:

  1. ACCEDI alla pagina dell'evento sulla piattaforma EVENTBRITE;
  2. CLICCA su "Partecipa a titolo individuale";
  3. INSERISCI la cifra che intendi donare (si ricorda che la quota MINIMA di partecipazione/donazione è di 10 EURO);
  4. CLICCA su REGISTRATI;
  5. Riceverai la conferma dell'iscrizione per MAIL con un voucher che dovrai STAMPARE e portare con te il giorno della gara;
  6. Nei giorni precedenti all'evento RICEVERAI UNA MAIL con scritto il nome della tua squadra, i nomi di tutti i membri e sarà scelto a caso un capitano/referente, per velocizzare l'accredito il giorno della gara;
  7. Non ti preoccupare se non conoscerai nessuno della tua squadra: sarà un modo per fare nuove amicizie! Buon divertimento!


PROCEDIMENTO D'ISCRIZIONE A SQUADRE:

Trattandosi di staffetta, la competizione vedrà la partecipazione di squadre, composte da 8 persone. Ogni squadra dovrà avere un capitano/referente che avrà cura di ISCRIVERE la squadra sulla piattaforma EVENTBRITE. Come?

  1. Il capitano/referente deve ACCEDERE alla pagina dell'evento sulla piattaforma EVENTBRITE;
  2. Il capitano/referente dovrà poi cliccare sul pulsante "CREA UN TEAM", dove potrà dare un NOME alla squadra;
  3. All'interno del gruppo, il capitano/referente dovrà poi INVITARE altri 7 corridori tramite mail o tramite Facebook, così da completare la squadra che, si ricorda, dovrà essere composta da 8 PERSONE;
  4. Gli altri componenti della squadra dovranno ACCETTARE l'invito del capitano/referente e inserire i propri dati su EVENTBRITE, così da essere inseriti correttamente nel gruppo/squadra;
  5. La pagina del gruppo potrà essere completamente PERSONALIZZATA con un'immagine e la storia del team (facoltativo);
  6. Ciascuno dei membri del gruppo dovrà cliccare sul pulsante REGISTRATI, per formalizzare la partecipazione;
  7. Per registrarsi è necessario versare la quota MINIMA di partecipazione/donazione, che sarà di 10 EURO a partecipante (quota minima a squadra: 80 euro). Ovviamente la quota è da intendersi MINIMA, quindi saranno ben gradite tutte le offerte superiori tale cifra. Si ricorda che l'INTERO ricavato derivante dalle quote d'iscrizione sarà DEVOLUTO A TELETHON.


>>> IL TERMINE ULTIMO PER ISCRIVERSI È IL 25 NOVEMBRE <<<

L’invito a partecipare è rivolto a tutti e si potrà anche solo “camminare” e coinvolgere familiari e amici. L'importante è aiutare Telethon, tutti insieme, divertendoci!

Come già detto, la quota MINIMA di partecipazione è 10 euro per partecipante (minimo 80 euro a squadra). L’intero ricavato derivante dalle quote d’iscrizione sarà devoluto a Telethon.

>>> UN KIT MARATONA SARÀ DISTRIBUITO GRATUITAMENTE A TUTTI I PARTECIPANTI <<<

Non esitare! TI ASPETTIAMO!

>>> INFO UTILI PER LA STAFFETTA <<<

COME RAGGIUNGERE PIAZZA DI SIENA (Villa Borghese):
Per chi viene in macchina è consigliabile parcheggiare in via di Porta Pinciana, dove c’è
l’accesso di Villa Borghese più vicino alla piazza.
Per chi viene con i mezzi pubblici è raggiungibile dalle stazioni: Flaminio- Piazza del Popolo -Spagna, oppure Tram – linea fermata Flaminio, Tram – linea fermate Thorvaldsen, Bioparco e Aldrovandi.

RITROVO:
L’appuntamento a Piazza di Siena è alle ore 9,00 per le operazioni di accredito, così da consegnare la propria iscrizione su Eventbrite e ritirare i pettorali relativi alla propria squadra.


ABBIGLIAMENTO E DEPOSITO BORSE:
E’ consigliabile un abbigliamento sportivo a piacere… meglio leggeri per poi coprirsi dopo!! Non sarà attivo nessun deposito borse, ogni squadra dovrà identificare un proprio punto di ritrovo.

CONSEGNA PETTORALI:
I pettorali saranno consegnati alle ore 9.00 presso il gazebo dell’organizzazione. Una volta consegnato il voucher di Eventbrite, si riceverà il pettorale relativo alla propria squadra di appartenenza. Il pettorale è composto da un numero ed una lettera, identificano rispettivamente il numero di squadra e la frazione; dovrà essere attaccato sulle maglia, con spille fornite dall’organizzazione, in modo visibile ai giudici. Una volta ricevuto il pettorale bisognerà RAGGRUPPARSI con il proprio team in attesa della gara. Non ti preoccupare se all'inizio non conoscerai nessuno della tua squadra: sarà un modo per fare nuove amicizie!

SVOLGIMENTO GARA:
"8x20” significa che ogni elemento della squadra è un frazionista perché camminerà/correrà intorno ad un circuito ovale per 20 minuti. Alle ore 10.00 partirà il 1° frazionista di ogni squadra con il testimone in mano; ogni 20 minuti lo speaker segnalerà la fine della frazione, i frazionisti dovranno completare il giro e consegnare il testimone al compagno di squadra successivo che lo attenderà in zona PARTENZA. L’ultimo frazionista, al termine del suo turno, depositerà a terra il testimone senza completare il giro, per la successiva misurazione da parte dei giudici dei metri percorsi. La rilevazione dei giri sarà effettuata mediante chip elettronico attaccato al testimone. Alla fine delle 8 frazioni verrà fatto il conteggio totale dei giri e dei metri percorsi da ciascuna squadra.

CAMBIO FRAZIONE:
Il frazionista che dovrà scendere in pista dovrà posizionarsi nella griglia vicino alla PARTENZA in tempo utile per essere pronto al cambio e si posizionerà sullo START pochi secondi prima dell’arrivo del suo predecessore.

RIFORNIMENTO FINALE:
Dopo l’arrivo il frazionista potrà recarsi al punto di ristoro posizionato dopo l’ARRIVO dove riceverà acqua e the caldo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza di Siena (Villa Borghese)

Piazza di Siena

00197 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato