Gratuito

Sportello informativo per genitori di ragazzi con difficoltà scolastiche

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via del Costo, 10

10 Via del Costo

36010 Zanè

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un incontro per comprendere come intervenire in caso di difficoltà scolastiche

Informazioni sull'evento

Lo sportello dedicati ai genitori di ragazzi con difficoltà scolastiche sarà uno spazio rivolto al rispondere a dubbi e domande sui processi di apprendimento.

Le basi neuropsicologiche dell'apprendimento possono essere spiegate al genitore al fine di supportare la comprensione di come apprende il proprio figlio, attuando strategie volte al miglioramento della prestazione scolastica e della motivazione allo studio.

Ogni genitore avrà 45 minuti di tempo per porre domande, dubbi e perplessità che accompagnano l'essere genitore al fianco di un figlio in età scolare.

Non è prevista la partecipazione del ragazzo e non saranno proposti test e questionari per la valutazione; l'incontro non sarà strutturato come colloquio clinico.

L'obiettivo è fornire uno spazio libero nel quale il genitore possa trovare risposte e chiarimenti alle difficoltà riscontrate, conoscendo meglio il funzionamento neuropsicologico degli apprendimenti e la poliedricità di competenze messe in campo dal proprio figlio nel mondo scolastico.

Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via del Costo, 10

10 Via del Costo

36010 Zanè

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato