120,78 € – 606,34 €

Sport Digital Marketing Festival 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palariccione - Palazzo dei Congressi Riccione

17 Via Virgilio

47838 Riccione

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

MARCO BELINELLI, MAURIZIA CACCIATORI, LINUS, PIERLUIGI PARDO TRA LE STAR ANNUNCIATE AL PIU' IMPORTANTE EVENTO IN ITALIA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO SUL MARKETING DIGITALE PER LO SPORT.

Dopo il successo della prima edizione, il Festival torna con una speciale “Star Edition”: nuovo format di una singola giornata che vedrà protagonisti sul palco grandi nomi dello sport, del giornalismo e del web marketing.

La line-up sarà composta da nomi di assoluto rilievo. I nomi annunciati per le Sport Marketing Star sono: Maurizia CACCIATORI, legend del volley femminile, Pierluigi PARDO, noto giornalista e telecronista sportivo mediaset e LINUS, direttore artistico di Radio Deejay, Marco BELINELLI, stella italiana dell'NBA, Giuseppe DE BELLIS, direttore Sky TG24 e Sky Digital Sport, Frank VITUCCI, coach basket, Alessandro DE ROSE, atleta tuffi high diving, Vanessa VILLA, campionessa di karate e influencer, Riccardo MORASCHINI, atleta basket A1.

Per le Web Marketing Star: Rudy Bandiera, digital strategist, Riccardo Scandellari, esperto di Personal Branding, Carlotta Silvestrini, brand management e Gianmarco Terracciano, esperto di coaching e neuromarketing.

Focus Speciale: "Facebook & Instagram Ads per gli Atleti e le Società Sportive" con Michael Vittori e Berta Pinna.

E con la conferma di Rudy Bandiera alla guida dell'evento insieme ad Arianna Ioli, coordinatrice di SDMF.

Una giornata intensiva di testimonianze, lezioni, case history e “incontri ravvicinati” con Top Speaker, per gettare le basi per nuovi business e sfruttare tutta la potenzialità dei social media, cercando di anticipare le tendenze del mercato sport-business.

Sarà un vero e proprio percorso di formazione verticale sulla Digital Strategy nello sport, per accettare le nuove sfide dell’Innovazione 4.0 e cogliere tutte le opportunità offerte dall’attuale scenario globale.

Obiettivi dell’evento, far si che i partecipanti portino a casa una vera e propria “cassetta degli attrezzi di digital marketing sportivo”, finalizzata a:

- dare competenze specifiche di digital marketing & management a chi lavora nello sport system – a tutti i livelli
- dare agli sportivi solide basi digitali per progettare, costruire e promuovere la propria immagine
- imparare a lavorare con i media e gestire i diversi canali, progettare un content-plan vincente, produrre contenuti sempre nuovi per il social media marketing
- delineare un business model vincente per diventare un brand e/o un influencer di rilievo, anche in relazione agli sponsor, al proprio club, alla propria federazione
- migliorare la gestione, valorizzazione e monetizzazione delle realtà sportive e degli atleti, aumentando le community di supporter
- imparare a gestire l'engagement dei follower/fan e le situazioni di crisi
- fare acquisizione e monetizzazione dei dati, scegliendo i migliori tools disponibili
- scoprire come si raggiungono grandi risultati in termini di business attraverso strategie digitali innovative e creatività in rete.

Specializzati adesso in Marketing Digitale per lo Sport!

Partner accademico è Europa Innovation - Business School con sede ad Amsterdam e corsi in 3 lingue in tutta Europa - con il Master Social Media e Digital Marketing ed il nuovissimo Master in Sport Digital Marketing e New Media che partirà a settembre.

Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera - digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller "social" Mondadori - che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto ad atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing, a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli - e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness.


Nota bene> Sport Digital Marketing Festival è un percorso formativo che rientra nelle agevolazioni previste dalla legge di Bilancio 2018 con il credito d'imposta formazione 4.0. L'incentivo è pari al 40% e spetta a tutte le imprese che realizzano attività di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologia previste dal Piano nazionale impresa 4.0. [Tutte le informazioni sul sito del Ministero Sviluppo Economico].

Rientra inoltre in numerosi voucher/contributi previsti per la formazione da Ministeri e Regioni italiane.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palariccione - Palazzo dei Congressi Riccione

17 Via Virgilio

47838 Riccione

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato