Spore 4 - Oltre il "pare brutto"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Oltre il parebruttismo
Una delle manifestazioni della sindrome dell'impostore è il parebruttismo, cioè quando ci impediamo di fare qualcosa perché abbiamo imparato che "pare brutto" farlo. Chiedere un aumento di stipendio se ti hanno assunto da poco, anche se hai già portato risultati notevoli; uscire la sera, se sei neo-genitore, anche se hai organizzato tutto per poterlo fare e non vedi lora; decidere tu il film e tirare a sorte per chi deve lavare i piatti.
Qualunque sia il "pare brutto" che sta bloccando la tua voce in questo momento, nel quarto incontro di Spore eserciteremo la nostra capacità di negoziare, per andare oltre il parebruttismo. Ad accompagnarci in questo workshop sarà Valentina Aversano, lettrice supersonica, comunicatrice e creatrice del blog signorinalave.com.
La partecipazione a Spore è gratuita e aperta a tutte e tutti.
Spore 4 sarà giovedì 18 febbraio alle 19:00 su Google Meet.
Scopri il programma completo di Spore.
Perchè Spore?
Spore è il naturale proseguo di BlossomINg, il percorso organizzato da Vera Prada nella primavera del 2020 che aveva l’obiettivo di dare un taglio alla Sindrome dell’Impostore e far fiorire la nostra voce. Con Spore proseguiamo e imparare a usare la nostra voce, naturalmente! Spore utilizza elementi di sociologia, storytelling, leadership, educazione non formale e narrazione.
Chi lo organizza?
Spore è organizzato da Vera Prada, brand storyteller e giornalista freelance. Da sempre impegnata nell'empowerment giovanile e femminile, è esperta di storytelling e personal branding, progetta sistemi di racconto che permettono ai brand e alle persone di trovare la propria voce e raccontare così la propria storia, con le parole giuste.