SPIRA - DANIELA PES LIVE

Registrazioni terminate

La prenotazione per questo evento non è più disponibile.

SPIRA - DANIELA PES LIVE

RADICI ANCESTRALI E SONORITÀ CONTEMPORANEE SI FONDONO IN UNA METAMORFOSI CONTINUA CHE RESTITUISCE UN PAESAGGIO SONORO COSMICO E FUTURIBILE.

Di Fondazione Matera Basilicata 2019

Data e ora

Inizia: dom, 9 giu 2024 21:00 CEST

Località

Teatro dei Calanchi

Teatro dei Calanchi 75015 Pisticci Italy

Informazioni sull'evento

Misterica come un oracolo greco, Daniela Pes ci riporta ai suoni primordiali e profondi della terra per definire un nuovo archetipo di musica in cui radici ancestrali convivono con sonorità contemporanee in una metamorfosi continua capace di restituirci un paesaggio sonoro lunare, cosmico, futuribile.

Attraverso suoni arcani generati da elettroniche, chitarre e percussioni e dalla potenza di una voce dalla notevole forza evocativa dove termini dialettali, italiani e inventati si intrecciano, Pes penetra in un mondo nuovo dove terra, acqua, aria e fuoco si combinano in un’atmosfera creatrice dove tradizioni antiche trovano nuova forma nell’elettronica.


ADATTO A TUTTI

Apertura dei cancelli h 19:45 fino alle 20:45


INFO EVENTO

L'evento è all'aperto con posti a sedere non assegnati. Le sedute sono costituite da balle di paglia o fieno.

Si consigliano abbigliamento e scarpe comode e l'utilizzo di spray repellenti, soprattutto se si è particolarmente sensibili alle punture di insetto.


INFO MOBILITÀ

Come raggiungerci

Il Teatro dei Calanchi è raggiungibile in auto o con mezzi propri:

  • da Matera - passando per SS7 e SS 407 Basentana/E847
  • da Pisticci - passando per Strada Provinciale Pozzitello - S. Basili

Si consiglia di arrivare in anticipo sull'orario di inizio del concerto. Sarà possibile accedere all'area artistica 1h prima dell'inizio della programmazione.

Parcheggio

Il parcheggio auto è distante circa 300 metri dal teatro. L'area artistica si trova in aperta campagna, dunque immersa nell'oscurità notturna. Durante il percorso dal parcheggio all’ingresso del teatro, il pubblico sarà accompagnato dai volontari Open Culture 2019 e fornito di torce con pannellini fotovoltaici. Lo spazio del teatro è invece fornito di illuminazione di servizio.


INFO ACCESSIBILITÀ

La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha a cuore l’accessibilità dell’evento. Sarà sua cura favorirne la fruizione anche nel contesto naturale dei Calanchi.

In caso di disabilità fisica, sarà possibile arrivare con il proprio mezzo di trasporto davanti all’ingresso dell’area artistica, previa comunicazione che fornisca il nominativo della persona interessata all’indirizzo email eventi@matera-basilicata2019.it

Sempre dandone comunicazione al medesimo indirizzo di posta elettronica, sarà possibile arrivare con la sedia a rotelle davanti alla platea, accompagnati dal personale sanitario preposto, data la natura sconnessa del suolo.


ALTRE INFORMAZIONI

Assistenza e supporto al pubblico

Nel tragitto che conduce dal parcheggio allo spazio scenico, il pubblico sarà supportato dal personale preposto al parcheggio e subito dopo dai volontari Open Culture 2019.

Servizio Bar

Presso l’area ristoro del Teatro dei Calanchi è allestito un chiosco con bevande fredde e piccoli snack. Il servizio Bar è attivo solo prima e dopo lo spettacolo, non durante.

Animali

È sconsigliato portare i propri amici a quattro zampe per via dell’oscurità e della presenza di animali selvatici.


Prima dell’inizio del concerto sarà richiesto di predisporre il cellulare in modalità silenziosa e senza vibrazione. Durante il concerto non saranno consentite riprese video con il cellulare.


LIBERATORIA/AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO

Il possessore del biglietto è consapevole che potrebbe essere ripreso, fotografato e/o filmato, anche nelle immediate vicinanze della venue, e dette immagini e audio-riprese potrebbero essere trasmesse in diretta o differita televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all'interno della struttura e/o utilizzate per produrre materiale promozionale relativo all'evento. Pertanto, con l’acquisto del biglietto e comunque con l'ingresso alla venue lo Spettatore presta, in favore della Fondazione Matera Basilicata 2019, il consenso a titolo gratuito e senza limiti di tempo, alla ripresa della immagine propria o dei suoi figli o dei minori su cui esercita la responsabilità genitoriale e alla realizzazione, l’uso integrale o parziale, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione con ogni mezzo tecnico, la diffusione in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo tecnico (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: telematica, giornalistica, televisiva per mostre, concorsi, proiezioni, internet, pubblicità, edizioni, stampa etc.) delle immagini, in qualsiasi forma impresse (foto, video, disegni, riprese etc.) nonché la conservazione delle stesse negli archivi informatici della Fondazione per usi successivi. In occasione di dette riprese, con la sottoscrizione della presente (ai sensi dell’art. 98 legge n° 633/41), viene ceduta la proprietà delle immagini in originale, in qualsiasi forma creata (file digitali sorgenti e/o negativi su pellicola, disegni, video etc.).

Nel caso in cui Lei non voglia essere ripreso non potrà partecipare agli eventi. La revoca del consenso inizialmente prestato non comporterà l’illegittimità dell’operato della Fondazione, come da informativa che segue. Potrà acquisire ulteriori informazioni sulla privacy policy della Fondazione Matera Basilicata 2019.

I suoi dati, costituiti dalla sua immagine e dal ritratto, come sopra indicato, saranno trattati con modalità cartacee e telematiche e saranno oggetto di diffusione, con finalità pubblicitaria e promozionale dell'evento cui lei avrà partecipato, nonchè per attività di marketing diretto legate alle iniziative della Fondazione Matera Basilicata 2019.

Il trattamento si basa sul suo consenso, questo è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento, la revoca del consenso non pregiudica il trattamento effettuato prima della revoca stessa. I dati saranno trattati da soggetti interni autorizzati e da soggetti esterni appositamente autorizzati per eventuali attività di sviluppo, montaggio, rielaborazione grafica o audiovisiva del materiale. I suoi dati non saranno trasferiti in paesi stranieri. I dati saranno conservati per il tempo necessario alle finalità indicate e poi cancellati. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del Reg. EU 679/2016. Tali diritti potranno essere esercitati inviando una raccomandata a Fondazione Matera Basilicata 2019 via La Vista 1 CAP 75100 Città di Matera, quale titolare del trattamento, oppure una email/PEC all’indirizzo fondazione@pec.matera-basilicata2019.it.

In caso di violazione dei suddetti diritti può rivolgersi ad una Autorità competente per proporre reclamo (per maggiori informazioni: www.garanteprivacy.it).

Organizzato da

Tutto esaurito