Pannello azioni
Spettacolo "Storie di umanità divisa: dalla muraglia cinese a Banksy"
Spettacolo sui Muri della Storia
Quando e dove
Data e ora
Località
Istituto Italiano di Cultura 38 Rue de Livourne 1000 Bruxelles Belgium
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
L’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Belgio, l’Istituto Italiano di Cultura e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Unione europea è lieta di proporre una lezione-spettacolo sui Muri della Storia.
Attraverso le parole di Paolo Colombo e nella magia dei disegni di Michele Tranquillini è possibile vedere muri che crescono e che cadono, ascoltare le storie di coloro che vivono alla loro ombra, distinguere i segni e i di-segni che li ricoprono, capirne il senso e talvolta l’assurdità.
Perché la storia umana, fin dall’antichità, è in realtà costellata da muri. “Se i muri potessero parlare…”, si usa dire. In questo eccezionale History telling, i muri ci parlano: della nostra storia, dei nostri limiti, delle nostre aspirazioni. Ci parlano di noi.