Gratuito

Speedy Workshop - Industrial Shield: cyber protection of factory IP

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Phygital HUB

Via Isonzo 55/2

Casalecchio di Reno

40033 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Gli attacchi informatici costituiscono uno dei principali rischi per le aziende che sono costantemente esposte a potenziali danni: dalla perdita di informazioni critiche all’interruzione dei processi di business.

L’ultimo rapporto Clusit (Associazione Italiana per la sicurezza informatica) evidenzia l’importanza fondamentale delle scelte di sicurezza cibernetica: Il 2018 è stato l’anno peggiore per il cyber crime con un +38%. Sono stati 1.552 gli attacchi gravi registrati con una media mensile di 129 (contro i 94 del 2017) – ed il trend è in crescita anche nel 2019.

Per questo motivo è importante saper individuare i rischi di cyber crime e padroneggiare le strategie di cyber security mirate a ridurne l’impatto.

Come maggior esperto di sicurezza informatica abbiamo invitato Cisco, leader di settore che ha sviluppato soluzioni che consentono di proteggere la proprietà intellettuale, le risorse dell’impianto e l'integrità della produzione con prodotti, tecnologie e servizi di sicurezza ad accesso convergente e di unificare le implementazioni di sicurezza per ambienti IT e OT.

GLI SPEAKER

Durante questo Speedy Workshop, Lucia Chierchia, Managing Partner @GELLIFY, Fabio Panada, Security Consultant @CISCO, Michele Colajanni, Professor @ University of Modena and Reggio Emilia e Michele Dalmazzoni, Collaboration & Industry Digitazation Leader @CISCO guideranno i partecipanti nella comprensione della tecnologia di cyber security e nella progettazione di casi d’uso preziosi sfruttando i modelli Open Innovation.

COME SI STRUTTURA IL WORKSHOP

Il workshop è strutturato in una parte teorica ed una parte pratica. All’interno del Phygital HUB di GELLIFY, un laboratorio permanente di tecnologie emergenti, si terrà un tour tecnologico durante il quale i nostri esperti presenteranno la tecnologia di sicurezza informatica di CISCO.

PERCHÉ PARTECIPARE

Partecipare a questo workshop è utile a chi desidera:

- Saper identificare come applicare la sicurezza informatica all'interno della propria azienda

- Saper comprendere se ci sono lacune nelle competenze e nelle tecnologie che impediscono l'implementazione di soluzioni di sicurezza informatica

- Essere in grado di redigere un piano di esecuzione al fine di colmare le lacune

- Conoscere casi d’uso reali di applicazione di sicurezza informatica

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP?

L’evento è rivolto a CIO, Responsabili IT, Responsabili della produzione, Responsabili R&D, Ingegneri, Responsabili dell'innovazione, Responsabili delle operations.


ENTRA NELLA COMMUNITY B2B EXPLORE!

Con l'App GELLIFY EXPLORE puoi restare aggiornato sulle iniziative, iscriverti all'evento, fare networking con i partecipanti (funzionalità soggetta al format del singolo evento)


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Phygital HUB

Via Isonzo 55/2

Casalecchio di Reno

40033 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato