Gratuito

Speciale happy hour al Museo degli Innocenti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo degli Innocenti

13 Piazza della Santissima Annunziata

50122 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Happy Hour: un pomeriggio autunnale alla scoperta del Museo degli Innocenti con speciale ingresso ridotto e videoguida inclusa. È questa l'iniziativa proposta dal Museo e da D'Uva per scoprire, ad un prezzo speciale, la storia di uno dei primi istituti al mondo per l'infanzia abbandonata, a partire dall’elegante edificio in pietra serena progettato da Filippo Brunelleschi fino alle meravigliose opere d’arte in esso contenute.

Al costo di 6 euro (invece di 10 euro), potrai accedere al Museo degli Innocenti tra le 17:00 e le 19:00 (ultimo ingresso consentito alle 18:30, mezz'ora prima della chiusura) e ritirare la tua videoguida, disponibile in italiano, inglese, spagnolo e francese, con percorso adulti o bambini. Per usfruire della promozione, ti basterà:

  1. Selezionare la data di tuo interersse e cliccare su 'Registrati',
  2. stampare il voucher che riceverai via mail (o, se preferisci, mostrore direttamente il voucher alla biglietteria del Museo tramite il tuo cellulare);
  3. pagare l'importo di 6 euro a persona direttamente alla biglietteria del Museo.

Tutto il percorso museale si sviluppa attorno al tema dell’accoglienza e racconta ai visitatori l’essenza dell’Istituto nei suoi sei secoli di attività, integrando il patrimonio documentario e dell’archivio con quello storico artistico.

La videoguida ti accompagnerà lungo tutto il percorso museale, sviluppato attorno al tema dell'accoglienza. 600 anni di storia di aiuto all’infanzia raccontati attraverso un patrimonio architettonico, artistico e documentario unico al mondo.

Al piano seminterrato scoprirai la storia e l’evoluzione dell’Istituto attraverso le biografie e le memorie personali dei “nocentini”, come venivano chiamati i bambini qui accolti. Al piano terra, avrai modo di conoscere l’evoluzione dell’Istituto dal punto di vista architettonico, mentre al secondo piano potrai apprezzare meravigliose opere di artisti come Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci, Andrea della Robbia e Sandro Botticelli.

E all termine della visita, se lo vorrai, potrai salire su allo splendido scenario del Caffè del Verone, una caffetteria di 300 mq sita al 5° e ultimo piano dell’Istituto degli Innocenti, che gode di una vista mozzafiato su Firenze.

Approfitta del prezzo vantaggioso per conoscere una delle prime istituzioni del mondo per i bambini abbandonati!


Costo

  • 6 euro a persona


Cosa è incluso

  • Entrata al Museo degli Innocenti (ogni giorno dalle 17.00 alle 18.30)
  • Noleggio videoguida

Maggiori informazioni

Orari e biglietteria del Museo degli Innocenti
booking@istitutodeglinnocenti.it ; +39 055 203 7308 (orario 10.00-18.00).

[Crediti foto: Davide Repetto - per D'Uva]

Museo degli Innocenti

Tour Museo Innocenti

Caffè del Verone




Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Museo degli Innocenti

13 Piazza della Santissima Annunziata

50122 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato