Pannello azioni
SPECIALE BEFANA | Visita guidata per bambini "Trento SOTTOsopra"
Una speciale visita guidata ludico-didattica per bambini "Trento SOTTOsopra" dedicata all'epifania
Quando e dove
Data e ora
Inizia: gio 5 gen 2023 14:30 CET
Località
Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone 24 Piazza Dante 38122 Trento Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
In occasione dell'epifania, un evento speciale dedicato a Trento SOTTOsopra!
Trento Sottosopra è una guida turistica pensata per bambini e presenta la città, la sua storia e i suoi monumenti in un modo semplice e diretto, facendoli diventare protagonisti della visita.
In compagnia di una guida turistica andremo alla scoperta della storia di Trento in modo originale e divertente seguendo un percorso accessibile adatto a tutti!
Scopriremo alcuni angoli curiosi della città, tenendo come punto di vista il "sotto" della città nascosta o scomparsa nel corso del tempo!!
Il percorso prenderà avvio dall'info point dell' Apt Trento Monte Bondone, in Piazza Dante per poi muovere verso il centro cittadino, andando a toccare alcuni interessanti siti - da Torre Verde a Piazza Dante, da Piazza Battisti a Piazza Duomo - che ci permetteranno di immaginare la città che non vediamo più e di avere un originale e diverso punto di vista sulle strade che percorriamo tutti i giorni.
Il percorso guidato, della durata di circa 2 ore è adatto a tutti, ma è consigliato per bambini in età scolare, indicativamente dai 6 agli 11 anni.
Si concluderà con un "dolce momento" insieme.
Date
Giovedì 5 gennaio | ore 14.30
Biglietti
Biglietto: € 15,00 (comprensivo di libro "Trento Sottosopra" e penna)
Accompagnatore adulto gratuito
Minimo: 5 bambini – massimo: 15 bambini - accompagnamento obbligatorio di massimo 1 adulto a bambino
Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima
Note
Luogo di ritrovo e partenza dell'attività: Ufficio Informazioni di APT Trento, Monte Bondone - Piazza Dante, 24 | 38122 Trento
E' richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.
Per partecipare all'evento è obbligatorio rispettare tutte le normative sanitarie vigenti e non presentare alcun sintomo da Covid-19.
L'organizzatore dell'evento provvede al rimborso del biglietto SOLO in caso di comunicazione ufficiale di annullamento causa maltempo o mancato raggiungimento dei numeri minimi.