Pannello azioni
//Special Xmas Event// Alberto Lavoradori presenta "Orti"
Alberto Lavoradori sarà eccezionalmente ospite al Grand Central Literary Festival mercoledì 21 dicembre alle ore 18:45.
Quando e dove
Data e ora
Località
Grand Central Mestre 15 Piazzetta Monsignor Giuseppe Olivotti 30171 Venezia Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Dopo aver pubblicato l'opera intitolata Vetri, Edizioni Segni d'Autore presenta ai suoi attenti lettori Orti, la seconda opera di Alberto Lavoradori che sarà eccezionalmente ospite al Grand Central Literary Festival mercoledì 21 dicembre alle ore 18:45.
#sinossi
La Madre delle Gemme, in parte donna e in parte arboreo, ha un preciso compito: tramandare la vita. Nella laguna dove però opera non è apostolato semplice, perché, da tempo, rovina e desertificazione sono abitudine. Il tutto si complica quando un infame traditore svela il luogo dove questo elegante ma indecifrabile essere nasce e trae linfa, ovvero, nei soleggiati orti di San Francesco della Vigna, antichissima chiesa nel Sestiere di Castello. Come in ogni storia che si rispetti, suddivisa tra ombre e luci, tra demoni e creature celesti, se c’è chi non vede di buon occhio l’attitudine alla vita, c’è chi, costi quel che costi, è determinato a proteggerla.
#biografia
Alberto Lavoradori nasce a Mestre nel 1965. I suoi primi passi sono nello studio di Paolo Ongaro. Dal 1989 lavora sia con editori mainstream che indipendenti, come Disney, Comic Art, Nuova Frontiera, Vincent ‘Nick Carter’, Panini, Tornado Press e altri.
#pubblicazioni
Nel 2010 inventa e produce l’idea del libro intraprogettuale e pubblica, con questa formula, due volumi: Gommo Origine (Sciacallo Elettronico) e Stirpi (Cagliostro Press). Nel 2012 esce il suo primo libro di narrativa, Unrank (Montag), e nel 2017 Spacenoir (Il Grifo-Edizioni Di), in coppia con Mauro Cicarè. Sempre nello stesso anno pubblica Movieman (Weird Book), in coppia con Giorgio Finamore. Nel 2018 realizza come autore completo Pleasence e, nello stesso anno, vince il premio Lymon con il volume American Food. Per tutto il 2019 pubblica le schede mensili CelluloseBodies, legate a personaggi letterari di fantascienza, sul portale specializzato Sci-Fi Pop Culture. Nel 2021 sceneggia e disegna Vetri, un esperimento narrativo ambientato a Venezia e pubblicato da Edizioni Segni d’Autore. Del 2022 è Orti, seconda tappa della trilogia pubblicato sempre con Edizioni Segni d’Autore.
Per partecipare all'incontro ad ingresso libero è comunque gradita la prenotazione allo 041 978278