Special BBQ - Il barbecue di pesce

Special BBQ - Il barbecue di pesce

Da Società Agricola del Lago Srl
Date multiple

Panoramica

Il corso dedicato alle preparazioni di piatti a base di pesce cotti al BBQ.

Barbecue non è solo un tipo di cottura: è un vero proprio stile di cucina e di vita, e in Agricola lo sappiamo bene. Abbiamo costituito la prima BBQ Academy permanente in Italia e fare barbecue per noi significa da sempre vivere e far vivere un’esperienza unica fatta di passione, tecnica, creatività, innovazione e convivialità.Dall’essere considerato inizialmente una nicchia popolata solo da originali e stravaganti pitmasters, oggi il mondo del barbecue conta tantissimi appassionati tra grillers veri ed estimatori, ecco perché vogliamo proporre corsi sempre nuovi e tematiche originali.

La cucina barbecue è variegata e offre la possibilità di eseguire tantissime preparazioni, ma certamente il pesce, per molti resta un tabù. Insieme a Mirko Vincenzi, ti invitiamo a partecipare a questo corso dedicato alla preparazione di ricette a base di pesce di acqua dolce e di mare: perfetto per stupire con piatti gustosissimi.




ALLA BASE DEL CORSO
Durante la lezione verranno affrontati i temi principali per conoscere al meglio la materia prima, le caratteristiche di ciascun pesce e le procedure ideali per la loro preparazione e cottura.

  • L’importanza della temperatura non solo durante la cottura
  • Controllare il fattore umidità
  • Tecniche di preparazione e pre-riscaldamento
  • Cottura perfetta, i trucchi del mestiere

METTIAMO IN PRATICA, ECCO LE RICETTE DEL CORSO *
Come al solito, sono i dettagli a fare la differenza e Mirko ti stupirà con maestria e professionalità.
Per questa lezione abbiamo preparato una serie di ricette entusiasmanti, per i veri amanti del pesce di qualità:

  • Il salmone in placca di cedro, su letto di asparagi
  • Scialatielli al ragù bianco di mare, affumicato!
  • Il caciucco di pesce, cotto al dutch oven
  • Il crostone di polpo con friarielli e burrata

Ah, ovviamente quello che verrà preparato, dovrà essere assaggiato!

* Le ricette proposte potrebbero subire variazioni in base alla disponibilità del mercato, essendo tutte preparate con ingredienti freschi e possibilmente di stagione.

Categoria: Food & Drink, Food

Buono a sapersi

In evidenza

  • Di persona

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Località

Agricola

1 Via Pisna

21100 Varese Italy

Programma
10:00 AM - 1:00 PM

Pitmaster di Agricola

Mirko Vincenzi

Pitmaster di livello internazionale e volto storico dell’Academy di Agricola, Mirko è un vulcano di idee: unisce il rigore per la tecnica all’estro creativo per le ricette. Nella sua carriera da griller ha partecipato a tante manifestazioni nazionali e internazionali, semplicemente una garanzia!

Domande frequenti

Organizzato da

Società Agricola del Lago Srl

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

A partire da €69.00
Date multiple