Gratuito

Spazi ecotonali: habitat, idee, culture - Green World Cafè

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MEM Mediateca del Mediterraneo

164 Via Goffredo Mameli

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'evento fa parte di uno dei tre incontri previsti del progetto "Earthgardening: noi e il Pianeta". E' un progetto 'culturale nomade’ perché, come nel nomadismo, i suoi due tratti principali sono lo spostamento e il tentativo di comprensione e comunicazione tra spazi e visioni differenti.
Gli #spaziecotonali legano ambienti, culture, idee, pensieri, luoghi. Identificarli e crearli serve a sviluppare un approccio olistico alle problematiche ambientali e sociali. Sono spazi in cui potrebbero sbocciare esperienze di citizen science per sostenere la conoscenza e la conservazione della biodiversità e delle culture locali. In questo contesto, ideale per lo scambio di buone pratiche, viene condiviso dal CEAS AMP Capo Carbonara il progetto Il decalogo del CEAS AMP Capo Carbonara: un percorso educativo condiviso verso la fruizione sostenibile delle spiagge e del mare – Scambio di buone pratiche e condivisione.

Il Green World Cafè, efficace strumento di dialogo, aiuterà a trovare punti di contatto comuni, per collezionare nuove idee e diversi punti di vista, per elaborare soluzioni condivise e azioni concrete.

L’incontro sarà svolto con la modalità del Green world cafè alla MEM (Mediateca del Mediterraneo) di Cagliari.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MEM Mediateca del Mediterraneo

164 Via Goffredo Mameli

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato