Gratuito

Sonno, attività fisica e cervello

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
5 marzo | 17.30

Informazioni sull'evento

Possiamo imparare mentre dormiamo? Fare attività fisica facilita o inibisce l’apprendimento? Meglio studiare al mattino o alla sera? Tutti conoscono l’importanza del sonno e di un regolare esercizio fisico per il benessere del nostro corpo ma meno noti sono i loro effetti sul cervello e sulle nostre capacità cognitive. Al contrario, molti non considerano il sonno e l’attività fisica come parte della “cura e mantenimento” a lungo termine del nostro cervello.In questo incontro vedremo come questi due importanti aspetti della nostra vita abbiamo importanti ripercussioni su neuroni, umore e apprendimento.

Questo è il quarto di una serie di quattro webinar sulle Neuroscienze Educative focalizzati a conoscere meglio alcuni meccanismi psicobiologici dell’apprendimento.

Il webinar è tenuto da Alessandro Zocchi, professore di Metodologie didattiche e tutoriali per CdL Scienze riabilitative delle professioni sanitarie presso la Facoltà di Medicina e Psicologia "La Sapienza" e Andrea Tinterri, Neuroscientist di FEM.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato