Sonate in F...ienile
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Sonate in F...ienile è progetto sostenuto grazie alle liberalità dei partecipanti, un progetto autoprodotto da Novae Deae.
L'iniziativa richiede la prenotazione e un contributo (erogazione liberale che gode della detrazione fiscale del 30%), vi indichiamo un valore equo intorno ai 10/15 euro ma se volete sostenere le attività di Novae Deae siete liberi di donare di più.
Silvia Vicario con la sua arpa ci propone un programma che dalla musica antica arriva al contemporaneo: da Haendel e Bach sino ad Hindemith e al compositore vivente Andrè Bernard per poi concludere con un augurio musicale visto la vicinanza al Natale.
Silvia Vicario si è diplomata nel 2007 a pieni voti presso il conservatorio “J.Tomadini” di Udine. Nel 2012 ha concluso con Distinction un Master Course of Performance presso il Royal College of Music di Londra, sotto la guida del prof. Ieuan Jones. Successivamente ha frequentato il “Corso di perfezionamento per professori d’orchestra” presso l’Accademia del Teatro alla Scala, Milano.
Silvia collabora in qualità di prima e seconda arpa con numerose orchestre; in particolare con l’Orchestra del Teatro “Carlo Felice” di Genova, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra e la Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo. E’ stata diretta da Zubin Mehta, Myung-whun Chung, Daniele Gatti, Daniel Oren, Juraj Valcuha, Fabio Luisi, Riccardo Muti, Riccardo Chailly, Yuri Temirkanov, Bernard Haitink .
Silvia Vicario qui in duo con Cristina di Bernardo.