Soluzioni a Supporto
Data e ora
Località
Evento online
Dove l’esperienza dei collaboratori è importante si attivano nuove modalità di comunicazione interna e di supporto per il proprio personale
Informazioni sull'evento
Agenda incontro
ore 12.00
Introduzione
Quando l’esperienza dei collaboratori (EX) è un obiettivo primario delle organizzazioni esse attivano nuove modalità di comunicazione interna e di supporto per il proprio personale. Se poi l’organizzazione opera in remote working, tali scelte diventano essenziali per coinvolgere le persone e migliorare la loro produttività. Questo incontro - organizzato dal Tavolo CX del Club CMMC - presenta alcune significative esperienze di soluzioni nelle aree di Collaboration, Knowledge Management e AI.
Mario Massone, fondatore Club CMMC
ore 12.05
La soluzione di collaboration a supporto degli addetti che gestiscono il monitoraggio degli oleodotti di ENI. L’integrazione di Teams con i sistemi IFM consente agli utilizzatori di accedere a funzionalità specifiche, creare e ingaggiare gruppi, far partire le opportune comunicazioni. L’attenzione sull’adozione da parte degli utilizzatori.
Augusto Autuori, SW Solution IT Manager ENI
Fabio Marraffa, Project & Delivery Manager IFM Group
ore 12,20
La piattaforma di Knowledge Management pensata e sviluppata per rispondere a tutte le esigenze informative e di aggiornamento degli operatori del Customer Care.
Pierluigi Durin, Responsabile Formazione Edison Energia
Leonardo D’Itri, Amministrate delegato Aryanna Knowledge Management
ore 12,35
L’impiego di un chatbot traduttore automatico per supportare 1700 operatori dell’Help Desk IT internazionale che operano da remoto sin dall'inizio dell'emergenza covid.
Alessandro Breda, Responsabile IT Business e Innovation, Transcom Italia
Alessandro La Ciura, Direttore Tecnico LiveHelp
ore 12,45
Le soluzioni di video-browsing per l'assistenza tecnica in smart working. Alcuni esempi .
Fernando Palumbo, Responsabile Commerciale Ennova
ore 13.00
Conclusione incontro.