Sol LeWitt, Concrete Blocks

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza del Duomo

Piazza del Duomo

53034 Colle di Val d'Elsa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Re-installazione permanente al giardino di Palazzo Pretorio Inaugurazione e tavola rotonda

Informazioni sull'evento

È 1997, seconda edizione di Arte All'Arte. Sol LeWitt visita più volte la città di Colle di Val d'Elsa, prendere conoscenza e contatto con i luoghi della città, le sue architetture, i suoi spazi e disegna Concrete Blocks per il giardino di Palazzo Pretorio.

Sol LeWitt è stato uno dei protagonisti dell'Arte Concettuale e ha sempre proposto una modalità artistica in cui l'idea e la progettazione viene prima dell'oggetto stesso che produce.

Oggi a distanza di più di vent'anni, questa sua "struttura", testimonianza dell’intenso rapporto tra arte e architettura, viene ricostruita per essere da stimolo e riflessione sul ruolo delle opere d'arte che, alterando la nostra percezione dello spazio, cambiano la comprensione delle nostre convenzioni.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti e gratuita. Per le disposizioni anti-Covid tutti gli eventi sono a numero chiuso. Saranno adottate tutte le disposizioni per il distanziamento e l’applicazione delle misure di contenimento del Covid-19.

Il programma della giornata: https://www.archifest-collevaldelsa.it/web/home/programma/life-on-mars-2/domenica-27-settembre/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza del Duomo

Piazza del Duomo

53034 Colle di Val d'Elsa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato