Gratuito

SofàSoGood - Digital Fundraising

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Reggio Emilia

3 Via Statuto

42121 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Secondo appuntamento con il divano vintage più innovativo della città!
Si continua il percorso che ci ha portato ad approfondire le nuove competenze necessarie per lavorare nel digitale in collaborazione con 47Deck e gli autori della collana "Professioni DIgitali" pubblicata da FrancoAngeli Digitale.

Il digital fundraiser si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione dell'attività sociale e la raccolta fondi di un'organizzazione sul web. I suoi compiti sono tanti e trasversali e, oggi più che mai, richiedono intraprendenza, capacità di visione, sensibilità.
In quale scenario si muove il digital fundraiser?
Quali competenze e quali strumenti sono necessari? Con quali altre figure deve relazionarsi?

Ne parleremo con Elena Zanella (autrice per FrancoAngeli Digitale del libro "Digital Fundraiser") e Daniele Ferrari (digital strategist ed esperto di Crowdfunding)

ELENA ZANELLA
Consulente per il fundraising, la comunicazione, il marketing per enti non profit e pubblica amministrazione. Nel 2010 ha fondato Nonprofit Blog, blog di riferimento per chi si occupa di fundraising in Italia, ed è La Zanzarella su Vita.it. È formatrice professionista iscritta all’AIF, socio professionista Ferpi, socio Assif e socio EuConsult Italia. Nel 2013 ha vinto l’Italian Fundraising Award. Ideatrice di Startup Fundraising, il corso intensivo sulla raccolta fondi, collabora con scuole e università sui temi del fundraising e della comunicazione sociale. Molto attiva sul web, nel 2015 ha scritto Professione Fundraiser edito da Franco Angeli. A settembre 2017 pubblica con lo stesso editore #Digital Fundraiser. A gennaio 2018 fonda la Fundraising Academy, l’accademia milanese di alta formazione per i professionisti della raccolta fondi con sede a Rho (MI).

DANIELE FERRARI
Daniele Ferrari lavora come Digital Strategist nell’agenzia di comunicazione Tracce s.r.l. dove sviluppa le attività di Digital Marketing per i clienti. Come docente e formatore ha tenuto corsi e seminari in Digital Marketing e Crowdfunding per enti pubblici e privati. È Professore a contratto di Social Media Marketing all’Università di Bologna e di Marketing dell’Iniziativa Culturale all’Università di Modena e Reggio Emilia. Tra i primi in Italia ad occuparsi di crowdfunding come consulente e formatore, ha seguito diverse campagne di successo a livello internazionale in diversi settori (cinema, food, tech, no profit). Dal 2013 al 2015 è stato socio e membro rappresentate di ICN - Italian Crowdfunding Network, la prima associazione di categoria italiana sul crowdfunding.

L'accesso all'incontro è gratuito fino ad esaurimento posti, la registrazione è richiesta per motivi organizzativi.
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Impact Hub Reggio Emilia

3 Via Statuto

42121 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato