Pannello azioni
#SocialFund - Strumenti e strategie di raccolta fondi
Quando e dove
Data e ora
Località
Vallo della Lucania Aula Consiliare 84078 Vallo della Lucania Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
Dalle scuole alle ONP, dalle PA e la politica ai progetti individuali: il fundraising ed il crowdfunding come strumenti di partecipazione dal basso.
Si terrà sabato 8 Marzo, a Vallo della Lucania (SA), nell’aula consiliare del Comune, l’evento #Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi - #Fundraising e #Crowdfunding. L’evento è promosso da Sistema Cilento, in collaborazione con R&R consulting Snc e DeRev.com.
Sistema Cilento Scpa è una società consortile mista, nata in virtù del patto territoriale Cilento con lo scopo di promuovere il territorio e favorirne lo sviluppo. Il suo Presidente, Nello Onorati, ha voluto con questo evento riunire due cilentani che del fundraising e del crowdfunding hanno fatto il loro mestiere. Sono Valeria Romanelli, amministratrice di R&R consulting Snc, la prima società cilentana di consulenza per lo sviluppo di piani di fundraising, eventi e comunicazione, e Roberto Esposito, CEO e founder di DeRev, la nota piattaforma nata per creare innovazione attraverso crowdfunding e democrazia partecipativa.
La giornata è articolata per workshop tematici:
- Ø FR e CF per le Istituzioni Scolastiche: dall’educazione al dono al finanziamento di progetti extrascolastici
- Ø FR e CF per la Politica e le Pubbliche Amministrazioni: dalla campagna elettorale al finanziamento delle opere pubbliche e delle politiche di welfare
- Ø Organizzazioni Non Profit: Fundraising o crowdfunding?! Nuovi strumenti di autofinanziamento e strategie di comunicazione 2.0
- Ø Progetti artistici, culturali e startup: come autofinanziare le buone idee.
Tra i relatori, oltre agli organizzatori, ci sarà Massimo Coen Cagli (direttore scientifico della Scuola di fundraising di Roma), Marco Musella (professore di economia politica e direttore del dipartimento di scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli), Maurizio Imparato (titolare di Crowdfunding formazione), Michele Dell’Edera (esperto in comunicazione web, presidente di Sud project camp).