SOCIAL WARNING: ALLA SCOPERTA DI RISCHI E POTENZIALITÀ DELLA RETE
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Siamo proprio sicuri di conoscere il mondo di Internet, con tutti i suoi rischi e le sue potenzialità? Che cosa facciamo per difendere la nostra reputazione digitale? Ne abbiamo mai sentito parlare? Come ci poniamo di fronte a temi quali sexting e cyberbullismo?
A questi e a molti altri interrogativi si tenterà di rispondere, in maniera approfondita e scientifica, il prossimo Venerdì 17 gennaio 2020, alle ore 18, presso la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari.
L’incubatore sportech chiavarese, nell’ambito del suo sempre ricco e variegato calendario di eventi, ospiterà l’iniziativa intitolata “Social Warning: Conoscere i rischi e le potenzialità della rete”.
L’appuntamento, che durerà un paio d’ore, è organizzato da Wylab insieme all’Associazione Tigullio Crea Impresa e al Movimento Etico Digitale Social Warning.
I relatori saranno Davide Dal Maso e Danila Bavastro, componenti del Movimento Etico Digitale. A moderare, l’amministratore delegato di Wylab, Federico Smanio.
L’ingresso è libero.
La rete del Movimento Etico Digitale è capillare in tutta Italia ed è composta da persone che con i social vivono e lavorano tutti i giorni e sono quindi in grado di portare casi studio positivi e negativi.
Sono previste le testimonianze di alcuni volontari: Davide Mancuso, Davide Licari, Andrea Vaghi, Thomas Cuneo e Francesco Piccardo.
Fra i temi toccati ci saranno:
• Reputazione digitale
• Sexting e cyberbullismo
• Innovazione e mondo digitale
• Dipendenza dai social e alternative