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Social Selling Workshop V Edizione

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Hotel Ibis Milano Centro

Via Finocchiaro Aprile, 2

20127 Milano

Italy

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Programma del Workshop

Strategie e Pratiche di Social Selling

9.30 10.00 I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

10.00 10.30 Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utiliza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklit per una verifica della tua social selling readiness

10.30 11.00 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • Come allineare Marketing e Vendite
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Esempi e casi di studio internazionali
  • Alcune best practice per favorire l'adozione in azienda

11.00 11.15 Pausa Caffè

11.15 - 13.00 Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus su Lead Buider, una funzionalità di LinkedIn Sales Navigator
  • Discussione congiunta dei risultati

13.00 14.00 Pausa Pranzo

14.00 14.30 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

14.30 15.00 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l'attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

15.00 15.30 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l'elenco dei prospect identificati
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

15.30 15.45 Pausa Caffè

15.45 16.15 Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale esugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

16.15 16.45 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

16.45 17.30 Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni percoltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basatosui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

17.30 18.00 Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice giornaliere, settimanali e on demand per massimizzare il tuo ROI su LinkedIn
  • L'approccio FEED
  • Cos’è e come usare il Social Selling Index per la tua social selling routine
  • Piattaforme esterne per il Social selling

17.30 Conclusioni della giornata

  • Lezioni apprese
  • Cosa mi porto a casa
  • Cosa racconterò domani al mio capo...
  • Saluti e brindisi finale


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