292,80 € – 622,14 €

Social Selling Workshop

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Talent Garden Milano -via Merano 16

16 Via Merano

20127 Milano

Italy

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Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Programma del Workshop

1° giornata: Focus sui Fondamentali di LinkedIn

9.30 10.00 Perché siamo qui

  • Perché focalizzarsi su LinkedIn
  • Definisci i tuoi obiettivi su LinkedIn
  • Definisci metriche e KPI per misurare il tuo processo di miglioramento
  • Analizza il tuo livello di efficacia su LinkedIn, effettua un self-assessment

10.00 10.30 Esercitazione: a che punto sei?

  • Esercitazione: A che punto sei?
  • Utilizza il cruscotto fornito in classe per posizionarti rispetto alla matrice proposta
  • Annota le metriche di base per un confronto futuro
  • Sesssione congiunta: condivisione dei risultati in aula

10.30 11.30 Ottimizza il tuo Profilo LinkedIn

  • Come scegliere una foto adeguata, elementi di neuromarketing
  • come scrivere una Qualifica value-centered
  • Le 11 domande per scrivere un Riepilogo efficace
  • Come trasformare il tuo Profilo in una Risorsa
  • Le Esperienze e la Formazione: cosa val la pena di scrivere
  • Come fare professional storytelling su LinkedIn
  • Come ricevere segnalazioni su LinkedIn
  • Come selezionare le competenze e favorire le conferme
  • Come usare gli elementi multimediali
  • Quanto valgono le cause e gli interessi

11.30 11.45 Pausa Caffè

11.45 12.30 Esercitazione: migliora il tuo Profilo

  • Esercitazione: anallizza e migliora il tuo profilo
  • Usa la checklist fornita in classe
  • Discussione congiunta dei risultati

12.30 13.00 Sviluppa il tuo Network

  • analizza il tuo network attuale
  • analizza i tuoi collegamenti di 2° e 3° livello
  • 10 modi per ampliare il tuo network in maniera organica
  • Usa il modello delle Buyer Personas per definire i tuoi prospect
  • Definisci il tuo equilibrio ideale tra volune e qualità per il tuo network
  • Utilizza la ricerca avanzata con filtri e operatori Booleani
  • Cerca potenziali clienti da aggiungere al tuo network

13.30 14.00 Pausa Pranzo

14.00 14.45 Esercitazione: sviluppa il tuo network

  • Analizza la qualità del tuo network rispetto ai tuoi obiettivi
  • Scava nel network dei tuoi collegamenti diretti
  • Chiedi ad un tuo collegamento di presentarti
  • Sessione congiunta: condivisione dei risultati

14.45 15.30 Strategie di engagement

  • 12 cose da fare prima di richiedere un collegamento
  • come usare la ricerca avanzata su LinkedIn
  • Come identificare l'approccio migliore per l'ingaggio
  • Come gestire la fase di richiesta e accettazione dell'invito

15.30 15.45 Pausa Caffè

15.45 16.45 Content engagement su LinkedIn

  • Sviluppa una strategia editoriale
  • trova il giusto equilibrio tra creazione e condivisione dei contenuti
  • Come creare un cruscotto per il monitoraggio delle fonti
  • i 6 formati disponibili su Linkedin, come, quanto e quanto spesso usarli
  • Come scrivere uno status update efficace
  • Come usare immagini e video per creare engagement
  • le best practice per un articolo di successo
  • Best practice per aumentare l'engagement

16.45 17.30 Esercitazione: Crea engagement con i contenuti

  • Definisci un piano editoriale per il tuo interlocutore ideale
  • Scrivi uno status update che rispetti le best practice
  • Stabilisci orario e giorno di pubblicazione
  • Monitora i risultati
  • Discussione congiunta

17.30 18.00 Misura i tuoi risultati su LinkedIn

  • Definisci le tue metriche e KPI in base ai tuoi obiettivi
  • Le 4 fasi del LinkedIn Funnel: awareness, interest, engagement, conversion
  • I KPI più importanti per ciascuna fase

18.00 Conclusioni della 1° giornata

  • Lezioni apprese
  • Cosa mi porto a casa
  • Cosa farò da domani per migliorare la mia efficacia su LinkedIn
  • Risorse e approfondimenti


2° giornata: Strategie e Pratiche di Social Selling

9.30 10.00 I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

10.00 10.30 Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utiliza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklit per una verifica della tua social selling readiness

10.30 11.30 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • Come allineare Marketing e Vendite
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Esempi e casi di studio internazionali
  • Alcune best practice per favorire l'adozione in azienda

11.30 11.45 Pausa Caffè

11.45 13.00 Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus su Lead Buider, una funzionalità di LinkedIn Sales Navigator
  • Discussione congiunta dei risultati

13.00 13.30 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn e Twitter

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

13.30 14.00 Pausa Pranzo

14.00 14.45 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l'attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

14.45 15.30 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l'elenco dei prospect identificati
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

15.30 15.45 Pausa Caffè

15.45 16.30 Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale esugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

15.45 16.30 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

16.30 17.00 Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni percoltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basatosui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

17.00 17.30 Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice quotidiane permassimizzare l’investimento su LinkedIn
  • L'approccio FEED
  • Come misu
  • Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine
  • Piattaforme esterne per il Social selling

17.30 Conclusioni della 2° giornata

  • Lezioni apprese
  • Cosa mi porto a casa
  • Cosa racconterò domani al mio capo...
  • Saluti e brindisi finale

Le 2 giornate del Worskshop sono acquistabili anche separatamente. Vedi sotto le differenti tipologie di biglietti.
Il prezzo Early Bird è valido fino al 14 ottobre ore 18.00

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