109,80 €

Social Personal Branding Tour - Tappa: ALESSANDRIA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

WYLAB

Via Verona 17

15121 Alessandria

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Descrizione del corso:

Nell’era dei social media siamo ciò che condividiamo. Dopo aver presentato con successo il corso di Social Personal Branding a Torino, con la SELLALAB Academy, e a Gaeta, durante il Festival dei Giovani, vi presentiamo il nostro tour di formazione che avrà ben 5 tappe, le quali toccheranno l’Italia dal sud al nord.

Il corso è dedicato a fornire competenze adatte al raccontarsi online al fine di farsi conoscere ed aumentare i propri potenziali clienti. Come far sì che un possibile acquirente scelga il mio prodotto invece che quello dei miei concorrenti? Come faccio a distinguermi fra tutte le aziende che offrono il mio stesso prodotto o uno simile?

È qua che entra in gioco il Personal Branding, cioè il sapersi valorizzare davanti ad un potenziale cliente o un potenziale datore di lavoro ed è in questo caso che diventa rilevante riflettere sul perché dovremmo essere scelti noi invece di qualcun’altro. Il corso intende proprio mostrare come sia utile raccontarsi al meglio al fine di aumentare le opportunità personali ed aziendali. Saranno affrontate le seguenti tematiche ed in particolare 12 capitoli:

1.Visione: come costruire la propria strada verso il successo personale ed aziendale. Quali passi fare, in che tempi e in quali modi.

2.Audience: valutazione del pubblico di riferimento e dei canali da utilizzare.

3.Obiettivi: come scegliere le categorie di obiettivi da prefissarsi. Questi devono seguire la metodologia S.M.A.R.T.

4.Contenuti: dare rilevanza a ciò che si pubblica online su blog, forum e sui social network. Valutazione delle modalità con cui fare co-branding.

5.Mezzi: presidiare i giusti luoghi digitali in base a ciò che si vuole raccontare e puntando su ciò che permette di valorizzarsi.

6.Coerenza: vita reale e digitale devono “parlarsi”. Dai vestiti, al taglio dei capelli, al linguaggio non-verbale e ai post su Facebook: ogni elemento è un pezzo del nostro puzzle che ci racconta.

7. Dinamicità: la costanza nella pubblicazione, la persistenza e la capacità di adattamento, al tempo dei social media, fanno la differenza.

8.Relazioni: valutare a chi e come ci si relaziona. Chiunque si incontri nel proprio percorso va considerato per sè e per il suo network: di esperienze, competenze, di contatti.

9.Public writing: si fa un gran parlare del public speaking, ma oggi il "public writing" è in mano ad oltre 30 milioni di italiani che usano mensilmente Facebook. Mai immaginato di essere sul palco appena si è pubblicato? Non è che raggiungere centinaia di "amici" senza averli di fronte sia come se non lo avessero ricevuto.

10.Radici: fare un ponte tra il punto da cui si è partiti e dove si è ora chiarisce le proprie idee oltre a motivare un certo percorso.

11.Networking: luoghi, eventi, iniziative. Chi si frequenta contribuisce a raccontare di sè stessi e ciò che si scrive faciliterà particolari e diversi incontri.

12.Privacy: intimità, curiosità, sincerità. Sono valori che dipendono dalle proprie scelte e contemporaneamente, nella loro applicazione, determinano come si intende essere percepiti.

Docente: Christian Zegna

Il nostro ramo School ha già formato oltre 300 persone tra responsabili marketing, manager, creativi e appassionati di comunicazione. Abbiamo offerto il nostro know how ad oltre 100 aziende in questi anni tra cui Sambonet, X3 Energy, Off Media, Speexxx, Lilt Biella, Stranaidea, Diario del Web, Paderno, Industria Italiana e molte altre.

È il frontman. Fa conoscere la nostra spinta innovativa alle aziende per migliorarle e dirige il nostro ramo dedicato alla formazione. Da sempre interessato a tutto ciò che è digitale. La sua passione per la corsa l’ha portato ad aprire il blog www.escoacorrere.com.

Tifoso sportivo (Juventus e Pallacanestro Biella), è il Presidente di una squadra di calcio giovanile, l’ASD Tigers Prealpi Biellesi. Appassionato di cucina e di convivialità.

Il suo motto è “No change, no future”.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

WYLAB

Via Verona 17

15121 Alessandria

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato