Gratuito

Social media: odio e intelligence

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 4

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

In questo workshop saranno mostrate le principali tecniche di Cyber Intelligence, in particolare si illustrerà come utilizzare i Social Media e i dati provenienti dai Social Media per un’azione di Intelligence volta alla prevenzione e alla tutela della società. Attraverso questi strumenti sarà possibile monitorare il tessuto sociale, individuare e intervenire tempestivamente ove si verifichino anomalie o casi che deviino in modo pericoloso verso episodi di natura violenta come terrorismo, vandalismo, razzismo, bullismo e comportamenti che arrechino comunque danno a cose o persone. Verranno presentate le principali tecniche di acquisizione dati da fonti Web allo scopo di raccogliere e preparare i dati per ulteriori analisi, condotte ad esempio mediante tecniche di data mining e social network analysis. Verranno inoltre presentati casi di studio specifici nell’ambito della Cyber Intelligence.



AREA TEMATICA: cybersecurity

TARGET: 14-18 anni

ORGANIZZATORE: Maurizio Tesconi (CNR IIT)



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 4

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato