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SOCIAL MEDIA MARKETING #SMM360
Quando e dove
Data e ora
Località
ASSOLOMBARDA Via Pantano 9 20122 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
DIGYSIT e SOCIALDAILY ti inviato a partecipare
al SOCIAL MEDIA MARKETING 360 - #SMM360
Seminario di aggiornamento professionale sulle tematiche del SOCIAL MEDIA MARKETING rivolto a tutti coloro che operano in campo social, che si occupano di social media a livello professionale e a coloro che desiderano acquisire competenze aggiornate in tale ambito
P R O G R A M M A
REGISTRAZIONE PARTECIPANTI h. 9.15-9.30
WELCOME SPEECH DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI h. 9.30-9.35
SOCIAL MEDIA VS. AZIENDA ITALIANA: UN RAPPORTO COMPLESSO h. 9.35-10.05
Panoramica sui principali social media utilizzati dalle aziende italiane: luci e ombre su un fenomeno che ha cambiato le regole del gioco della competizione globale mettendo nel singolo utente il potere di acquisto (anche nel mondo B2B).
(Nicoletta Boldrini)
Giornalista
https://it.linkedin.com/in/nicolettaboldrini
SOCIAL MEDIA QUALI SCEGLIERE PER IL TUO BUSINESS? h. 10.05-10.30
I fattori che condizionano la scelta dei social.
Le competenze digitali necessarie per operare nel social media marketing.
(Nadia Zabbeo)
Digysit Founder & Director |SM Trainer | Digital MKT Advisor | Web Specialist
https://it.linkedin.com/in/nadiazabbeo
http://www.digysit.com
SI PUO PARLARE DI ROI NELLO STORYTELLING? h. 10.30-11.00
Un tema molto dibattuto ed attuale soprattutto oggi che lo storytelling è diventata una buzzword. Perché le aziende dovrebbero utilizzare la comunicazione narrativa e quali vantaggi potrebbero derivare?
Riflessioni e approfondimenti basati su casi studio.
(Simonetta Pozzi)
Social Media & Mkt Consultant | Storyteller Specialist | Trainer
https://it.linkedin.com/in/simonettapozzi
BREAK H. 11.00-11.15
PAGINA FACEBOOK AZIENDALE: GLI ACCORGIMENTI DECISIVI
PER OTTENERE RISULTATI h. 11.15-12.00
Parti dagli insights per stabilire quali contenuti è meglio condividere.
Scopri l’anatomia dell’ads perfetto: come creare una promozione efficace su Facebook.
A corto di idee? Pubblica questi post, pubblicali in questo modo.
(Roberto Gerosa)
Social Media Manager | Blogger | Docente Social Media Marketing
http://www.linkedin.com/roberto.gerosa
COME UTILIZZARE TWITTER PER IL TUO BUSINESS h. 12.00-12.30
Come sviluppare un piano editoriale e quali strumenti adottare
per rendere le tue strategie più efficaci?
Scopriamo perchè utilizzare Twitter in ambito business conviene.
(Mery Greiss)
LiveTweeting per eventi, conferenze e presentazioni aziendali | Social Media Strategist | Consulenza Social
(Corinna Caccianiga)
Live Tweeting | Twitter specialist | Web content Specialist
LA PUBBLICITA’ CHE VENDE h. 12.30-13.00
Distinzione tra pubblicità cartacea e online, quali dinamiche le differenziano e le accomunano per colpire e farsi guardare.
Quali immagini utilizzare nei social e per una campagna facebook in grado di convertire.
(Silvia Pinna)
Consulente d'immagine & Graphic Designer
BREAK h. 13.00-14.00
SOCIAL MEDIA POLICY h. 14.00-14.30
Legame tra personal reputation e company reputation.
Come stilare una social media policy efficace :i settori coinvolti, gli owner di processo.
Programmi di employee advocacy: come far accettare le regole del gioco.
(Nadia Zabbeo)
ANALISI DELLA CONCORRENZA h. 14.30-15.15
Chi ha una presenza nei social media può avere la curiosità di sapere cosa fanno i suoi concorrenti, con l'obiettivo di migliorare la sua presenza e conquistare nuove posizioni. L'analisi della concorrenza si può eseguire anche sulle proprie risorse, per capire cosa possono sapere i concorrenti dalla nostra attività. In questo incontro vengono discussi gli strumenti per trovare i potenziali concorrenti e analizzare il loro comportamento per trovarne punti di forza e debolezze.
Vengono presentati vari servizi online e le informazioni che possono estrarre.
Viene spiegato come creare un rapporto con un foglio di calcolo per riepilogare le informazioni raccolte.
(Roberto Marmo)
Data Analyst | Professore a contratto presso Università di Pavia |
Autore del libro "Social Media Mining" pubblicato da Hoepli
https://www.linkedin.com/in/robertomarmo/it
FOTO E VIDEO A 360°, IL NUOVO TREND CHE DEVI SFRUTTARE (PRIMA DEGLI ALTRI) h. 15.15-15-45
Video a 360 gradi e il marketing, facciamoci ispirare dai grandi brand.
La mia azienda a 360 gradi, come sfruttare questa nuova tecnologia.
(Roberto Gerosa)
PERCHE’ DOVREBBERO ASCOLTARTI?
STRATEGIE DI PUBLIC SPEAKING DAL VIVO E ONLINE
PER DARE AL TUO BUSINESS LA LUCE CHE SI MERITA! h. 15.45-16.30
In questo intervento imparerai a riconoscere le “idee virus” sul public speaking,
idee che limitano il tuo business e la tua autorevolezza. Al tempo stesso imparerai ad osservare la “scienza” del public speaking da una nuova prospettiva: quella che deriva dalle “idee vitamina”, idee che sono alla base dello sviluppo consapevole del tuo potenziale, della tua leadership e del tuo business. Inoltre verranno illustrate alcune efficaci tecniche di oratoria: dal metodo del Partenone all’arte di raccontare storie, dall’uso delle figure retoriche all’uso della voce, del corpo e dello spazio.Le finalità? Renderti un imprenditore, un professionista e un leader migliore, capace di comunicare più efficacemente sia con i tuoi clienti – o potenziali tali – sia con il tuo team di lavoro.
(Chiara Alzati)
Public Speaking Coach e Trainer & Business Coach
BREAK h. 16.00-16.15
L’IMPORTANZA DELLE IMMAGINI NEI SOCIAL MEDIA h. 16.45-17.15
Viviamo in una società in cui la comunicazione sembra passare sempre più attraverso foto, video ed immagini in generale, l’informazione deve essere mediata sempre più velocemente e le immagini sono lo strumento che ci permette di veicolare testo e contenuto in modo più immediato.
(Antonella Benedetti)
Marketing & Sales Director Italy At Depositphotos
DOMANDE E RISPOSTE h. 17.15-17.30
NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' COMPRESO IL MATERIALE DIDATTICO (SLIDES) E L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE EVENTUALI MINIME VARIAZIONI NON RILEVANTI AI FINI DEL CONTENUTO DIDATTICO NEL SUO INSIEME.
FAQ
Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?
puoi contattare l'organizzatore a questo numero: 3385931132
La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile?
Sì, per trasferire il biglietto è necessario contattare l'organizzatore al n. 3385931132 e dare gli estremi del trasferimento
Qual è la politica di rimborso?
E' prevista la sostituzione: se ti sei già registrato ma non potrai partecipare, puoi far partecipare un altro al tuo posto previa comunicazione al numero 3385931132.
In alternativa puoi richiedere un voucher per la partecipazione gratuita ad un altro corso / seminario organizzato da Digysit o da SocialDaily.
Il nome sulla registrazione o sul biglietto non corrisponde a quello del partecipante. Ci sono problemi?
No tuttavia in questo caso, devi avvisare gli organizzatori al numero : 3385931132 ed indicare i nuovi estremi di fatturazione, se si rende necessario un cambio di intestazione della fattura