Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Social Media Marketing + Digital Communication Days 2018 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social, Online e comunicare in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online!

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Giovedì 17 maggio 2018 alle 09:00 - Sabato 19 maggio 2018 alle 17:30

Social Media Marketing + Digital Communication Days...

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
Accesso Full 3 giorni e 40 interventi - Best Price € 200,00 invece che € 650,00
Accesso Full 3 giorni con 40 interventi - Best Price € 200,00 invece che € 650,00 - 17-18-19 maggio 2018 Milano MiCo Milano Convention Center - Via Gattamelata, 1 - Metropolitana più vicina: Portello (300 metri) Questo biglietto comprende: 1)-- posto riservato: è prevista una forte affluenza. 2)-- le presentazioni ed il materiale della giornata in pdf; 3)-- le registrazioni video della giornata, via online download (il materiale video potrebbe non essere disponibile nel caso di inconvenienti tecnici nel momento della registrazione video della giornata). 4)-- i video e le presentazioni delle edizioni 2018, 2017, 2016, 2015, 2014 e 2013 (120 interventi da 30’ per 60 ore di corso + i relativi pdf)
Finito 200,00 € 5,99 € 45,32 €
Live Streaming Plus 17, 18, 19 maggio 2018   altre informazioni Finito 100,00 € 3,49 € 22,77 €

Condividi Social Media Marketing + Digital Communication Days 2018 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social, Online e comunicare in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online!

Dettagli evento

Sesta Edizione Nazionale ampliata e rinnovata - #SMMdayIT - Ti aspettiamo :-)
40 Speaker tra i maggiori esperti + 3 giorni di interventi + espositori + networking professionale + video

Da 6 anni l'evento di riferimento Social Media Digital Communication in Italia per il B2B
In collaborazione con TechnologyHub (la fiera di riferimento dell'innovazione)
Pubblico agli stand tra le 8.000 e le 10.000 persone. Pubblico al convegno 1.000 persone

Qui il video teaser dell'edizione 2018
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1858119464212252

Sito Web di riferimento con agenda definitiva
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018

Qui alcune opinioni dei partecipanti alle edizioni precedenti

https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/vb.595237667167111/1516143365076532

Sito Web con elenco di tutti i relatori
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018-relatori

Titolo: 'Social Media Marketing + Digital Communication Days 2018' per aziende, operatori e professionisti: come essere Social e Comunicare Online in modo pratico e con profitto.

Sottotitolo: C'è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online! La comunicazione digitale è la chiave di volta del tuo business! Allora approfondisci come farlo il prima possibile!

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

Format evento:
- 40 temi Social-Digital integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Messaggio chiave: Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è fondamentale. Siamo in un continuo cambiamento Social e Digital, essere aggiornati sulle evoluzioni e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
In queste 3 giornate sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online di Social Media Marketing e Digital Communication è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati.

Parleremo di:
- Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2018-2019
Strategia Social e Digital
- Video e LiveStreaming
- Advertising sui Social (Facebbok, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin, Whatsapp, Messenger, …)
- DataPrivacy e Diritto Digitale, Social Media Policy
Linkedin
- Gestione della Reputazione Online 
- Formazione e Change Management
- Digital e Social per Giornalisti
- Realtime Marketing, ChatBot ed Intelligenza Artificiale

 

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

 

Giorno 1 - Agenda 17 maggio - dalle 9.00 alle 17.30

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2018-2019
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor

10.30 Social Media e Giornalismo, l'evoluzione di Ansa
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa

11.00 Il caso Fanpage.it: fare Informazione tra tecniche di comunicazione digitale e pagine Facebook
Francesco Piccinini - Direttore Responsabile - Fanpage.it

11.30 Il caso di Medici Senza Frontiere - Comunicare temi sociali al tempo dei Social Media
Luca Visone - Head of Digital - Médecins Sans Frontières (MSF)

12.00 La lobby moderna alla prova dei social e del digitale
Sergio De Luca - Direttore della Comunicazione - Confcommercio Nazionale

12.30 Social Media, Video and Live. Trends and KPI 2018-2019
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor

13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Loyalty program e social media: il caso IP
Valerio Italia - Business Developer Manager - Fungo Marketing

15.00 Il caso del 'Milanese Imbruttito' tra comunicazione digitale e racconto ironico di Milano
Marco De Crescenzio - Founder - Il Milanese Imbruttito
(con i soci Tommaso Pozza e Federico Marisio e Germano Lanzoni - Anchor Man, Musicista, Comico, Intrattenitore)

15.30 Linkedin + Social Media CRM per la gestione della comunicazione di marketing con i clienti
Claudia Marchi - Marketing and Sales Network Manager - Air Sea Italia

16.00 Sport nell'era dei Social Media e della Digital Communication. Il caso AC Milan
Fabio Guadagnini - Chief Communication Officer - AC Milan

16.30 Gestione della Privacy e applicazione del Regolamento Europeo della Privacy (GDPR) in ambito Digital Marketing e Social Media
Monica Gobbato - Data Protection Officer - Avvocato

17.00 SEO per il tuo Business: metodi, correlazioni per ottenere risultati tangibili
Marco Maltraversi - Co-Founder Marketing Business Summit - Founder YourDigitalWeb & SEO Specialist

 

Giorno 2 - Agenda 18 maggio - dalle 9.00 alle 17.30

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Social Media e Comunicazione Digitale tra Editoria online, giornalismo e Agenzie di Comunicazione
Federico Luperi - Direttore Innovazione e Nuovi Media - Gruppo Adnkronos

10.30 Neuromarketing e brand positioning per il mondo social
Mariano Diotto - Brand strategist e Direttore Dipartimento Comunicazione - Università IUSVE

11.00 I lettori al comando, il caso del Fatto Quotidiano
Luca Francescangeli - Giornalista - Esperto in Relazioni Istituzionali e Comunicazione strategica
Vincent Russo - Social Media Manager - Il Fatto Quotidiano

11.30 Social Media e la Gestione della Community delle Assistenti di direzione. Il caso Secretary.it
Jessica Alessi - Founder & CEO - Secretary.it

12.00 Nuove Figure Professionali in azienda - il CDO (Chief Digital Officer), il Community Manager, il Social Media Manager
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor

12.30 Istruzioni per sopravvivere tra marketing, cyber war e comunicazione digitale. I Social media come campo di battaglia
Andrea Zapparoli Manzoni - Director - Cyber Defense (undisclosed) - Board Member at Clusit - Board Advisor

13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Big Data e Social Media la sfida dei dati per comunicare
Mariano Tredicini - Head of Digital Communication - TIM

15.00 Customer Experience nell'era digital e social: la rivoluzione del concetto di mobilità. ‘Any car. Anytime. Anywhere’ Il caso LeasePlan
Amilcare Rotondi - Customer Experience Director - LeasePlan Italia

15.30 Il caso Bticino: social media, video strategy e corporate communication
Massimiliano Cusimano - Digital Communication Manager - Bticino

16.00 Strategia Online2Offline, trend di mercato, strumenti e numeri. II caso DoveConviene
Daniele Antidormi - CMO at DoveConviene (ShopFully Group)

16.30 Il caso Alitalia: Real-time Marketing e comunicazione comparativa sui Social, tecniche di engagement e customer service innovativo
Andrea La Corte - Digital Communication Manager - Alitalia

17.00 Marketing e Comunicazione con il Premio Apollonio: un omaggio alla Puglia. Quando business e cultura, s'incontrano
Massimiliano Apollonio - Amministratore Unico - Apollonio Vini

 

Giorno 3 - Agenda 19 maggio - dalle 9.00 alle 17.30

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Come amplificare l'inbound marketing con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso

10.30 Come si traduce un formato televisivo sui Social (Facebook, Instagram, Twitter). Il caso #CheTempoCheFa
Giovanni Molaschi - Social Media Manager di #CheTempoCheFa Rai1 - Radiotelevisione Italiana S.p.A.

11.00 Coaching e resistenza al cambiamento digitale e social in azienda
Barbara Chirizzi - Executive Performance Coach

11.30 Ruba, distorci, inganna con i social ed il digital
Giacomo Arcaro - Co-founder di Strateg.ee - founder di Black Marketing Guru

12.00 Digital Funnel & Customer Engagement nell’e-commerce luxury. Il caso vente-privee
Andrea Da Venezia - Head of Marketing - vente-privee & Privalia Italy

12.30 Linkedin come strumento di comunicazione, marketing e generazione lead
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor

13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Vino e social media in italia, quando il calice si fa social. I principali contenuti della ricerca OPRG
Marcello Laugelli - Business Director - Omnicom Public Relations Group Italia

15.00 Social Media e Comunicazione Digitale per promuovere Territorio e Turismo. Il caso del Comune di Trieste e l'approccio della Pubblica Amministrazione
Christian Tosolin - Social Media Manager - Comune di Trieste

15.30 VIDEO LIVE: Strategie, tool e tecniche professionali per sfruttare al meglio il bello della diretta
Leonardo Prati - Consulente e formatore di web & social media marketing

16.00 Evoluzione degli eventi e manifestazioni fieristiche. Strategia Online ed Offline per creare relazioni e contatti commerciali qualificati . Il caso Mecspe e TechnologyHub
Emilio Bianchi - Direttore Generale Senaf
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor

16.30 Comunicazione digitale e gestione della reputazione. Il caso UBI Banca
Renato Vichi - Group Head Media and Sponsorships - UBI Banca

17.00 Il caso Naba: passare dalla comunicazione/marketing tradizionale ad una strategia social su Facebook, Instagram e Linkedin
Marina Fantini - Marketing and Communications Manager, Italy and Worldwide - NABA (Nuova Accademia di Belle Arti)

Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Sito Web di riferimento
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018

Organizzato da: www.smmdayit.it

A tutti i partecipanti verranno inviati 120 video da 30’ per 32 ore di corso complessive + i relativi pdf (video e presentazioni delle edizioni 2018, 2017, 2016, 2015, 2014 e 2013 di #SMMdayIT)

Un saluto, Andrea
Community Manager dei gruppi Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore del 'Social Media Marketing Day' #SMMDayIT
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018

LinkedIn: www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea
Twitter: www.twitter.com/FlashAndrea




Hai domande relative a Social Media Marketing + Digital Communication Days 2018 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social, Online e comunicare in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online!? Contatta Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Quando e dove


Milano - MiCo Centro Congressi - Metropolitana più vicina: Portello (300 metri)
Via Gattamelata, 1
Milano
Italia

Giovedì 17 maggio 2018 alle 09:00 - Sabato 19 maggio 2018 alle 17:30


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Social Media Digital Marketing Italia, Social Media Marketing Italiano, e Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Socia Media, sono i più numerosi ed attivi gruppi italiani, basati sulla piattaforma Linkedin e dedicati al mondo del marketing sui social media e social networks. Oltre 40.000 utenti.

Ogni anno incontriamo fisicamente circa 15.000 persone sui temi Social e Digital.

Social Media Digital Marketing Italia con i sui 9.000 iscritti, è diventato uno dei principali punti di riferimento nel nostro Paese per chi desidera approfondire le tecniche, gli strumenti e le strategie del marketing 2.0 e della comunicazione virale (SMM, Social Media Marketing, Social Media Communication, Digital Marketing, Digital Communication, Reputation Management, viral, buzz, syndication, social commerce, conversation monitoring, sentiment analysis e molto altro).
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/7484725

Social Media e Web Marketing Manager Italia, è il nuovo nato nel panorama Social Media a metà 2015, ha una spiccata propensione per accogliere professionisti più orientati ad un approccio Web Marketing, Blog e Twitter.
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/3994438  

Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, è gruppo dedicato ai giornalisti interessati ai social media in cui si parla di informazione, comunicazione digitale e social media, nato nel 2013, accoglie professionisti iscirtti all'albo dei giornalisti Italiani vicini all'uso professionale dei Social.
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/4848957

Web Marketing Manager, con la collaborazione di Social Media Digital Marketing Italia insieme a Social Media Marketing Italiano hanno organizzato il 'Social Media Marketing Day' Italia 2013 e 2014, 2015, 2016, 2017 a Milano con 1.000 partecipanti per edizione c/o la sede de IlSole24Ore.

I gruppi trattano i temi relativi alle tematiche Web/Online e Social, ricordiamo: Youtube, Linkedin, Twitter, Facebook, Slideshare, Pinterest, Google+, Flickr, Foursquare, Viadeo, Tumblr, Zooppa, MySpace, Xing Neurona, aSmallWorld, Badoo, Kred, Klout, Adwords, Article Marketing, Banner Advertising, Blog Management, Campaign Budget Management, Customer Database Building, Community Management, Direct Email Marketing, e-commerce, Email Marketing Automation, e-Survey, Forum Management, Keyword Advertising, Mobile Web Marketing, Pay Per Performance, Reputation Management, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Social Network Marketing, Social Network Secutity Management, Web Analytics Analysis, Web Business Intelligence, Web Copywriting, Web Graphics Designer, Web Lead Generation, Web Marketing Intelligence, Web Return of Investiment & KPI, Web Usability Optimization.

Per informazioni sulle iniziative dei gruppi:

Andrea Albanese (Community Manager)

twitter: @flashandrea --> https://twitter.com/FlashAndrea

slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese

  Contatta l’organizzatore

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.