Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Mercoledì 14 giugno 2017 dalle 09:00 alle 20:00

Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende,...

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
Best Price - Auditorium - 14-06-2017 Milano
Best Price Auditorium - 14-06-2017 Milano ilSole24Ore - Via Monte Rosa, 91 - Metropolitana più vicina: Lotto --- Questo biglietto comprende: 1)-- posto riservato in Auditorium: è prevista una forte affluenza. 2)-- le presentazioni ed il materiale della giornata in pdf; 3)-- le registrazioni video della giornata, via online download (il materiale video potrebbe non essere disponibile nel caso di inconvenienti tecnici nel momento della registrazione video della giornata). 4)-- i video e le presentazioni delle edizioni 2016, 2015, 2014 e 2013 (64 interventi da 30’ per 32 ore di corso + i relativi pdf)
14 giu 2017 240,00 € 6,99 € 54,34 €
Live Streaming Plus - 14-06-2017
Il biglietto valido per 1 persona, comprende il Live Streaming (in HD) della giornata del 14-06-2107 + la consegna dei video e presentazioni in pdf presentato nell'edizione 2017, 2016, 2015, 2014, 2013 (80 interventi per 40 ore di video registrati visibili on demand e relative presentazioni). Il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche durante la giornata. Verrà inviato il giorno precedente un link con username e password per l'accesso video in live streaming.
15 giu 2017 100,00 € 3,49 € 22,77 €
Accredito Giornalisti. SOLO per giornalisti che vogliono documentare l'evento per la testata di appartenenza
Richiedi l'accredito per partecipare ad #SMMdayIT, verrai contattato entro qualche giorno per validare la richiesta. Esclusivamente riservato a chi darà copertura giornalistica dell'evento sulla propria testata. Vi chiediamo gentilmente di inviare prima dell'evento a press@smmday.it i link alle vs pubblicazioni relative all'evento del 14-06-2017. L'accredito (in LiveStreaming o di persona a secondo della disponibilità di posti) è valido per 1 persona per testata e convalidato solo se viene pubblicato un pezzo prima dell'evento e comunicato a press@smmday.it --- L'ultimo Comunicato Stampa lo trovate qui: http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017
13 giu 2017 Gratuito 0,00 € 0,00 €

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!

Dettagli evento

Quinta Edizione Nazionale - #SMMdayIT - Ti aspettiamo :-)
Dal 2013 l'evento di riferimento Social in Italia per il B2B
Qui trovi il video di presentazione, sentirai l'energia della giornata :-)
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112

Qui alcune opinini dei partecipanti alle edizioni precedenti
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/vb.595237667167111/1516143365076532

Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

Titolo: Social Media Marketing Day 2017 per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto.

Sottotitolo: C'è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online! Allora approfondisci come farlo il prima possibile!

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

Format evento:

  • 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Messaggio chiave: Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è fondamentale. Siamo in un continuo cambiamento Social e Digital, essere aggiornati sulle evoluzioni e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
In una giornata sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati.

Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 20.00:

9.00 Registrazione e Networking


9.30 Social Media Marketing Trends 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor


10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor


10.30 Social Media per l'informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa


11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione - Confcommercio


11.30 Pausa Networking


12.00 Social Media e Digital Personal Branding for Business
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor


12.30 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi - Head of Media Relations Italia - UniCredit


13.00 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione - Caso #MontagnaFuturo - ERSAF Regione Lombardia
Ugo Parolo - Sottosegretario alle politiche per la montagna - Regione Lombardia


13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …) 
Giovanni Cupidi - Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l'autismo Onlus


14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
Nelle aree comuni trovere mele ad acqua per tutti :-)


15.00 Social Media e Advertising
.
15.30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini - Direttore Responsabile at Fanpage.it

16.00 Social Media e Crowdfunding: quali strumenti?
.
16.30 Social Media e Corporate Communication
.
17.00 Pausa Networking


17.30 Social Media e Lead Generation via Linkedin
Claudia Marchi - Direttore Marketing e Comunicazione - Air Sea S.r.l.

18.00 Social Media ROI e KPI per stabilire un budget di riferimento
.
18.30 Social Media Policy per costruire la collaborazione dei dipendenti in azienda
.
19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell'editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor

19.30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

Organizzato da: www.smmdayit.it

A tutti i partecipanti verranno inviati 64 video da 30’ per 32 ore di corso complessive + i relativi pdf (video e presentazioni delle edizioni 2016, 2015, 2014 e 2013 di #SMMdayIT)

Un saluto, Andrea
Community Manager dei gruppi Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore del 'Social Media Marketing Day' #SMMDayIT
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

 

LinkedIn: www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea
Twitter: www.twitter.com/FlashAndrea


Hai domande relative a Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!? Contatta Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Milano - ilSole24Ore (Auditorium + Sala Collina) - Metropolitana più vicina: Lotto (100 metri)
via Monte Rosa 91
Milano
Italia

Mercoledì 14 giugno 2017 dalle 09:00 alle 20:00


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Social Media Digital Marketing Italia, Social Media Marketing Italiano, e Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Socia Media, sono i più numerosi ed attivi gruppi italiani, basati sulla piattaforma Linkedin e dedicati al mondo del marketing sui social media e social networks. Oltre 35.000 utenti.

Social Media Digital Marketing Italia, è diventato uno dei principali punti di riferimento nel nostro Paese per chi desidera approfondire le tecniche, gli strumenti e le strategie del marketing 2.0 e della comunicazione virale (SMM, viral, buzz, syndication, social commerce, conversation monitoring, sentiment analysis e molto altro).

Social Media Marketing Italiano, con oltre 8.500 utenti professionali iscritti e poco meno di 600 discussioni mensili, è il nuovo nato nel panorama Social Media a metà 2012, ha una spiccata propensione per accogliere professionisti più orientati ad un approccio Blog e Twitter.

Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, è gruppo in cui si parla di informazione, comunicazione digitale e social media, nato nel 2013, accoglie professionisti iscirtti all'albo dei giornalisti Italiani vicini all'uso professionale dei Social.

Web Marketing Manager, con la collaborazione di Social Media Digital Marketing Italia insieme a Social Media Marketing Italiano hanno organizzato il 'Social Media Marketing Day' Italia 2013 e 2014 a Milano con 1.000 partecipanti c/o la sede de IlSole24Ore.

I gruppi trattano i temi relativi alle tematiche Web/Online e Social, ricordiamo: Youtube, Linkedin, Twitter, Facebook, Slideshare, Pinterest, Google+, Flickr, Foursquare, Viadeo, Tumblr, Zooppa, MySpace, Xing Neurona, aSmallWorld, Badoo, Kred, Klout, Adwords, Article Marketing, Banner Advertising, Blog Management, Campaign Budget Management, Customer Database Building, Community Management, Direct Email Marketing, e-commerce, Email Marketing Automation, e-Survey, Forum Management, Keyword Advertising, Mobile Web Marketing, Pay Per Performance, Reputation Management, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Social Network Marketing, Social Network Secutity Management, Web Analytics Analysis, Web Business Intelligence, Web Copywriting, Web Graphics Designer, Web Lead Generation, Web Marketing Intelligence, Web Return of Investiment & KPI, Web Usability Optimization.

Per informazioni sulle iniziative dei gruppi:

Andrea Albanese (Community Manager)

twitter: @flashandrea

slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese

  Contatta l’organizzatore.
Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!
Eventi interessanti a Milano Conferenza Affari

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.