
Pannello azioni
Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!
Quando e dove
Data e ora
Località
Milano - ilSole24Ore (Auditorium + Sala Collina) - Metropolitana più vicina: Lotto (100 metri) via Monte Rosa 91 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
Quinta Edizione Nazionale - #SMMdayIT - Ti aspettiamo :-)
Dal 2013 l'evento di riferimento Social in Italia per il B2B
Qui trovi il video di presentazione, sentirai l'energia della giornata :-)
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112
Qui alcune opinini dei partecipanti alle edizioni precedenti
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/vb.595237667167111/1516143365076532
Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017
Titolo: Social Media Marketing Day 2017 per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto.
Sottotitolo: C'è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online! Allora approfondisci come farlo il prima possibile!
Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.
Format evento:
- 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Messaggio chiave: Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è fondamentale. Siamo in un continuo cambiamento Social e Digital, essere aggiornati sulle evoluzioni e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
In una giornata sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati.
Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 20.00:
9.00 Registrazione e Networking
9.30 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
10.30 Social Media per l'informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa
11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione - Confcommercio
11.30 Pausa Networking
12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi - Head of Media Relations Italia - UniCredit
12.30 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione - Il Caso #MontagnaFuturo - ERSAF Regione Lombardia
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
13.00 Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management - Il caso Unicef Italia
Raffaele Coruzzi - Responsabile Digital - Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus
13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)
Giovanni Cupidi - Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l'autismo Onlus
14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
Nelle aree comuni trovere mele ad acqua per tutti :-)
15.00 Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso
15.30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini - Direttore Responsabile at Fanpage.it
16.00 Social Media e Security
Andrea Zapparoli Manzoni - Board Member Clusit - Cyber Security Expert
16.30 Social Media per eventi, fiere e manifestazioni - Il caso Senaf
Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa
17.00 Pausa Networking
17.30 Social Media e l'uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI)
Claudia Marchi - Direttore Marketing e Comunicazione - Air Sea S.r.l.
18.00 Social Media per comunicare e promuovere prodotti e servizi con il supporto della Community - Il caso Groupon
Nicola Cattarossi - Managing Director Southern Europe - Groupon
18.30 Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar
Andrea Saviane - Country Manager Italy BlaBlaCar
19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell'editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
19.30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)
Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017
Organizzato da: www.smmdayit.it
A tutti i partecipanti verranno inviati 64 video da 30’ per 32 ore di corso complessive + i relativi pdf (video e presentazioni delle edizioni 2016, 2015, 2014 e 2013 di #SMMdayIT)
Un saluto, Andrea
Community Manager dei gruppi Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore del 'Social Media Marketing Day' #SMMDayIT
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017