Salta navigazione principale
Eventbrite
Cerca eventi
Organizza
Aiuto
AccediIscriviti
Menu
Contenuto pagina
Questo evento è finito.
Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!

Pannello azioni

È terminata la vendita dei biglietti

Grazie per la tua registrazione e partecipazione, Ti aspettiamo :-) Milano - Auditorium ilSole24Ore - Metropolitana più vicina: Lotto (100 metri) via Monte Rosa 91 - Milano Per ottenere la fattura: verrai contattato dall'amministrazione per raccogliere i dati fiscali ed inviarti la FATTURA. Ci vorrà qualche giorno.

giu 14

Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!

Presso Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Quando e dove

Data e ora

mer 14 giugno 2017, 09:00 – 20:00

Località

Milano - ilSole24Ore (Auditorium + Sala Collina) - Metropolitana più vicina: Lotto (100 metri) via Monte Rosa 91 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Descrizione

Quinta Edizione Nazionale - #SMMdayIT - Ti aspettiamo :-)
Dal 2013 l'evento di riferimento Social in Italia per il B2B
Qui trovi il video di presentazione, sentirai l'energia della giornata :-)
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112

Qui alcune opinini dei partecipanti alle edizioni precedenti
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/vb.595237667167111/1516143365076532

Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

Titolo: Social Media Marketing Day 2017 per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto.

Sottotitolo: C'è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online! Allora approfondisci come farlo il prima possibile!

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

Format evento:

  • 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Messaggio chiave: Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è fondamentale. Siamo in un continuo cambiamento Social e Digital, essere aggiornati sulle evoluzioni e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
In una giornata sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati.

Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 20.00:

9.00 Registrazione e Networking


9.30 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor

10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor

10.30 Social Media per l'informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa

11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione - Confcommercio

11.30 Pausa Networking

12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi - Head of Media Relations Italia - UniCredit

12.30 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione - Il Caso #MontagnaFuturo - ERSAF Regione Lombardia
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor

13.00 Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management - Il caso Unicef Italia
Raffaele Coruzzi - Responsabile Digital - Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus

13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)
Giovanni Cupidi - Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l'autismo Onlus

14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
Nelle aree comuni trovere mele ad acqua per tutti :-)

15.00 Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso

15.30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini - Direttore Responsabile at Fanpage.it

16.00 Social Media e Security
Andrea Zapparoli Manzoni - Board Member Clusit - Cyber Security Expert

16.30 Social Media per eventi, fiere e manifestazioni - Il caso Senaf
Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa

17.00 Pausa Networking


17.30 Social Media e l'uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI)
Claudia Marchi - Direttore Marketing e Comunicazione - Air Sea S.r.l.

18.00 Social Media per comunicare e promuovere prodotti e servizi con il supporto della Community - Il caso Groupon
Nicola Cattarossi - Managing Director Southern Europe - Groupon

18.30 Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar
Andrea Saviane - Country Manager Italy BlaBlaCar

19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell'editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor

19.30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

Organizzato da: www.smmdayit.it

A tutti i partecipanti verranno inviati 64 video da 30’ per 32 ore di corso complessive + i relativi pdf (video e presentazioni delle edizioni 2016, 2015, 2014 e 2013 di #SMMdayIT)

Un saluto, Andrea
Community Manager dei gruppi Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore del 'Social Media Marketing Day' #SMMDayIT
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

LinkedIn: www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea
Twitter: www.twitter.com/FlashAndrea


Tag

  • Eventi a Italia
  • Eventi a Milano
  • Eventi interessanti a Milano
  • Milano Convegni
  • Milano Affari Convegni
Evento terminato

Social Media Marketing Day 2017 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Approfondisci il prima possibile!


Segui questo organizzatore per rimanere informato sugli eventi futuri

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Creatore evento

Eventi che potrebbero interessarti

  • New Ways of Working: strategie di successo per una nuova cultura aziendale

    New Ways of Working: strategie di successo per una nuova cultura aziendale
    New Ways of Working: strategie di successo per una nuova cultura aziendale

    gio, feb 16, 18:30
    Talent Garden Isola • Milano
    Gratuito
  • MasterClass in Public Speaking - Percorso pratico di 7 giorni (42 ore)

    MasterClass in Public Speaking - Percorso pratico di 7 giorni (42 ore)
    MasterClass in Public Speaking - Percorso pratico di 7 giorni (42 ore)

    ven, mar 17, 09:00
    Teatro Lumen • Senago
    579 €
  • La donna sorda (non) può fare tutto

    La donna sorda (non) può fare tutto
    La donna sorda (non) può fare tutto

    mer, mar 8, 09:00
    Sala Alessi • Milano
    Gratuito
  • Parlare in pubblico, prova una sera con noi. The Xplorers Club

    Parlare in pubblico, prova una sera con noi. The Xplorers Club
    Parlare in pubblico, prova una sera con noi. The Xplorers Club

    Domani alle 19:00
    Spazio Pin Viale Sondrio • Milano
    Gratuito
  • Percorso Essere

    Percorso Essere
    Percorso Essere

    dom, feb 12, 14:30
    AlfaFin • Milano
    Gratuito
  • Social Lunch

    Social Lunch
    Social Lunch

    ven, feb 3, 13:00
    Copernico Milano Centrale • Milano
    Gratuito
  • Taga Day 2023

    Taga Day 2023
    Taga Day 2023

    mer, feb 15, 10:00
    Istituto Salesiano S. Ambrogio Opera don Bosco Milano • Milano
    0 € - 50 €
  • RICS Italia conference

    RICS Italia conference
    RICS Italia conference

    mer, feb 8, 10:30
    Grand Visconti Palace Hotel • Milano
    143,96 € - 231,80 €
  • GUARITI PER AMORE EDIZIONE  PRIMAVERA ESTATE

    GUARITI PER AMORE EDIZIONE PRIMAVERA ESTATE
    GUARITI PER AMORE EDIZIONE PRIMAVERA ESTATE

    dom, mar 19, 10:00
    Auditorium Padre Reina • Rho
    24,68 €

Navigazione sito

Usa Eventbrite

  • Come Funziona
  • Tariffazione Eventbrite
  • Linee Guida per la Community

Pianifica eventi

  • Vendi i biglietti online
  • Registrazione online agli eventi
  • Gestione online dell'evento

Trova eventi

  • Cerca eventi - Milano
  • Ottieni la app Eventbrite

Connettiti con noi

  • Segnala questo evento
  • Help Center
  • Termini
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Linee guida della comunità
Eventbrite + Ticketfly

© 2023 Eventbrite