Social Media Marketing Day 2016 #SMMdayIT per aziende, operatori e professi...
Informazioni sull'evento
Descrizione
Quarta Edizione Nazionale - #SMMdayIT - Ti aspettiamo :-)
Qui trovi il video di presentazione, sentirai l'energia della giornata :-)
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1148587081832164/
Sito Web di riferimento
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2016
Titolo: Social Media Marketing Day 2016 per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto.
Sottotitolo: C'è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online! Allora approfondisci come farlo il prima possibile!
Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.
Format evento:
- 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Messaggio chiave: Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è fondamentale. Siamo in un continuo cambiamento Social e Digital, essere aggiornati sulle evoluzioni e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
In una giornata sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati.
Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 20.00:
9.00 Registrazione e Networking
9.30 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2016
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
10.00 Social Media ed e-commerce
Roberto Liscia - Presidente - NetComm
10.30 Social Media per le relazioni internazionali e diplomatiche
Ewelina Jelenkowska-Luca - Capo Settore Stampa e Media - Commissione Europea Rappresentanza in Italia
11.00 Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa
11.30 Pausa Networking
12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi -Head of Media Relations Italia - UniCredit
12.30 Social Media per la comunicazione associazionistica e di rappresentanza
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione - Confcommercio
13.00 Social Media per dare voce a chi non ne ha
Elisa Finocchiaro - Country Manager - Change.org
13.30 Social Media CRM e Customer Service e sistemi di chat
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
14.00 Pausa Networking e Pranzo libero
Nelle aree comuni troverete mele ed acqua per tutti :-)
15.00 Social Media Engagement e Sport
Federico Smanio - Resp. Area Digital e Relazione con i Tifosi - Lega Nazionale Professionisti B
15.30 Twitter per il Customer Service – Case history
Giulio Ravizza - Direttore Marketing - Twitter Italia
16.00 Social Media nella strategia di comunicazione e marketing - il caso Tirrenia Moby
Giovanni Savarese - CIO Chief Information Officer & Digital - Moby, Tirrenia, Toremar
16.30 Social Media, Business Personal Branding e Percorsi Formativi Digital Communication
Andrea Albanese Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
11.30 Pausa Networking
17.30 Social Media, Mass Media e la relazione con il lettore. Il caso Sole24Ore
Marco lo Conte - Social Media Editor - Sole 24 Ore
18.00 Social Media per la Cultura. Comunicare Arte,Territorio e Musei. Ricerca #SocialMuseums
Alfredo Valeri - Head of Research Unit - Associazione Civita
18.30 Social Media e Start Up
Paolo Raineri - CEO - MyAgonism
19.00 Social Media e tool di Monitoring, Analytics, Management. KPI dei progetti Social
Andrea Albanese Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
20.00 Chiusura evento, saluti e prossimi appuntamenti.
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)
Organizzato da: