Social Media Marketing - dalla strategia all'advertising, come realizzare c...
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il corso intende offrire una panoramica sulle best practice utili ad orientare alla performance le attività di marketing sui principali canali social, analizzando sia gli aspetti strategici che quelli creativi e contenutistici e con un focus pratico sulle principali attività di advertising e di monitoring dei risultati.
PROGRAMMA
- Overview su scenario digital odierno
- Focus sui topic e gli obiettivi del corso
- Perché fare pubblicità sui social
- Anatomia della pubblicità sui social: obiettivo, target, contenuto
- Obiettivo: Reach e Brand Awareness, Traffico, Conversioni (e Lead Generation)
- Target: Interessi e Personas, Lookalike, Custom Audience
- Contenuto: la sua importanza nell'economia dell'adv
- Misurazione: pixel e modelli di attribuzione
- Il corretto approccio in una strategia digital
- Le best practice per l'utilizzo corretto dei canali social
- Come individuare e raggiungere il target di riferimento
- La costruzione del percorso ideale per il proprio target
LA QUOTA COMPRENDE
- Partecipazione al corso
- Coffee break
- Commissione eventbrite (non rimborsabile)
- Welcome kit
- Slide del corso
- Attestato di partecipazione