Social Media Legal: impara a pubblicare sui Social senza illeciti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Consorzio Arca

Viale delle Scienze, edificio 16

90128 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Social Media Legal: impara a pubblicare sui Social senza illeciti

Informazioni sull'evento

Social Media Legal: impara a pubblicare sui Social senza illeciti.

Circa il 50% di quello che facciamo sui Social è illegale. Posso utilizzare per i miei post immagini prese da internet? Posso utilizzare foto di VIP? Posso pubblicare offerte per i miei servizi? Posso promuovere un contest? Conoscere la risposta a queste domande ti tutela ed evita possibili querele. Tutti abbiamo il diritto di stare sui Social ma ognuno ha il dovere di farlo nel modo giusto. Anche il web ha le sue leggi e non rispettarle ha le sue conseguenze. Copyright, diritto d'immagine, privacy sono aspetti fondamentali tanto quanto effetto bellezza, boomerang e hashtag.

  • Perché partecipare? Se sei un professionista della comunicazione o il titolare di un'azienda che promuove la propria attività sul web non puoi ignorare le normative che regolano i Social Network e non puoi esporre a rischi legali, te stesso, la tua azienda o i clienti per i quali lavori. Il mondo dei Social è pieno di regole, non solo di gattini. Ricorda quanto costa la parcella di un avvocato, vale la pena rischiare di andare in tribunale per un like in più?
  • Come si svolge il corso? Grazie a questo corso imparerai a distinguere i contenuti che puoi utilizzare, come interagire in modo lecito, come promuovere i tuoi servizi e stare così alla larga da multe e sanzioni. Il Corso Social Legal ha l'obiettivo di rendere più consapevole e a norma di legge la tua attività sui Social.Attraverso l'analisi di case history e la propria esperienza diretta, Manfredi Domina, consulente legale di Pandemia e tante aziende digital, svelerà clausole e insidie legali nel quale ci imbattiamo ogni giorno senza saperlo. Dopo una parte teorica introduttiva seguirà un workshop in cui testerai subito le tue conoscenze in materia di legalità on line.Al termine dedicheremo un ampio spazio a domande, dubbi e tutto ciò che avresti voluto sapere su quello che puoi e non puoi fare sui social e non hai mai osato chiedere.

A chi è rivolto?

  • Social media manager
  • Titolari di aziende
  • Liberi professionisti
  • Giornalisti
  • Professionisti nel campo della pubblicità e della comunicazione
  • Avvocati

Come si partecipa? I posti disponibili sono 50 e il costo è di 40€.

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i presenti un attestato di partecipazione.

Relatori: Manfredi Domina

Organizzatori: Pandemia

Data: 17 Ottobre 2019 / Inizio: ore 17,00 / Durata: 3 ore circa

Dove: Consorzio Arca, viale delle Scienze ed. 16.

Data e ora

Località

Consorzio Arca

Viale delle Scienze, edificio 16

90128 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato