Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Social Media Lab - PARTE2

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Giovedì 15 novembre 2018 dalle 09:15 alle 13:30 (CET)

Social Media Lab - PARTE2

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto di Ingresso   altre informazioni Finito Gratuito  

Condividi Social Media Lab - PARTE2

Dettagli evento

Questa Università tramite il proprio Servizio Placement ed in collaborazione con l'Associazione Aggregazioni promuove Social Media Lab, un corso di 8 ore organizzato su due appuntamenti.

Si tratta di un intervento che mira a fornire, ai beneficiari, strumenti per lo sviluppo delle competenze trasversali. Nel dettaglio si offre l’occasione per comprendere meglio come posizionarsi sui canali social, al fine di poter gestire in maniera ottimale la propria identità e delle relazioni. Ci si aspetta che una migliore attenzione verso tali elementi possa essere di supporto nelle attività di ricerca attiva di Lavoro.

Il percorso è coordinato con la collaborazione dell’imprenditore Luca Propato, da 20 anni attivo per la diffusione della cultura digitale in Italia. Il Corso prende avvio nella sede universitaria di Pescara, con una prima lezione di 4 ore, la lezione conclusiva si terrà a Chieti.

BENEFICIARI DEL SEMINARIO
Il seminario è aperto a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca dell'Ateneo "G. d'Annunzio".
IMPORTANTE! Gli iscritti dovranno avere almeno un quaderno per poter seguire le lezioni e poter poi fare gli esercizi.
Tutti i partecipanti potranno richiedere un attestato di partecipazione scrivendo a placement@unich.it dopo aver preso parte alla seconda lezione del corso.
Per gli studenti iscritti a Corsi di Studio ricompresi tra quelli gestiti dalla Scuola di Economia è previsto il riconoscimento di 0,5 CFU per seminario.
Necessaria la registrazione.

PROGRAMMA
ORE 09.15 – 09.30 accreditamenti.
ORE 09.30 - 11.00 Strategie di comunicazione attraverso i principali social media.
ORE 11.00 - 12.30 Laboratorio/esercizi
ORE 12.30 - 13.30 Q&A

DETTAGLI
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri e progetti di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Centrale di Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

L’Associazione Aggregazioni è stata fondata da giovani imprenditori e si propone come un centro internazionale di competenze e divulgazione. Interviene sui temi dell’orientamento professionale ed all’autoimprenditorialità, Economia Digitale ed Incubazione di impresa.

(Questo è un sistema di gestione agenda freeweare, per la gestione di questo evento non vengono addebitati costi ne ai beneficiari dell'intervento, ne all'Ateneo)

Hai domande relative a Social Media Lab - PARTE2? Contatta Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Quando e dove


Chieti
Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Viale Pindaro
Aula Magna "Multimediale del Rettorato"
66100 Chieti
Italia

Giovedì 15 novembre 2018 dalle 09:15 alle 13:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.