SociAbility:l'influenza dei social sull'informazione (in pandemia e guerra)
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Come i social hanno cambiato il nostro modo di informarci e fare attivismo.
Informazioni sull'evento
Riprende la stagione degli eventi di FiordiRisorse.
Dopo due anni in cui il mondo è profondamente cambiato ed è cambiato il nostro approccio al lavoro, alla sostenibilità degli stili di vita, non possiamo negare che è cambiato anche il nostro modo di informarci e il modo in cui l'informazione entra nelle nostre case.
Prima la pandemia, ora la guerra, i giornali stanno rivelando tutta la loro debolezza e in molti casi le Persone hanno perso fiducia in un'informazione sempre meno attenta al contraddittorio e a punti di vista utili a generare opinioni e a creare consapevolezza.
Ma ancor di più, se le vendite dei giornali sono crollate, aumentano invece le interazioni che riguardano i temi di attualità sui social, così come sono aumentati gli investimenti dei giornali di carta in sponsorizzate e post.
Ne parleremo con Francesco Oggiano, digital journalist e autore di libri sulla comunicazione. Scrive di trend digitali e di come internet sta cambiando la società.
Collabora con Vanity Fair, Wired e Il Foglio ed è l'autore di Digital Journalism, newsletter seguita da migliaia di persone. Il suo ultimo libro si chiama Sociability.
Per chi lo desidera, nel corso della serata sarà ancora possibile associarsi a FdR e ritirare la tessera.