Gratuito

SMARTPHONE AL LAVORO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

CoopUp Rovigo

VIALE PORTA ADIGE 45/G

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
CORSO GRATUITO PER OCCUPATI. Corso finanziato dalla Regione Veneto per lavoratori di aziende con sede in Veneto.

Informazioni sull'evento

Qual è il dispositivo tecnologico a cui non è possibile rinunciare durante la propria attività lavorativa? 10/15anni fa nessuno avrebbe avuto dubbi: tutti avrebbero indicato il computer, che ancora oggi gioca inevitabilmente un ruolo centrale.

Senza dubbio però, in molti oggi indicherebbero lo smartphone, che rende veramente possibile il lavoro in mobilità e non solo. In buona parte, lo smartphone che impieghiamo sul lavoro è lo stesso viene utilizzato per scopi privati.

È una strategia giusta oppure bisognerebbe affidarsi a dei device specificatamente progettati per il mondo business? Ad accrescere la diffusione degli smatphone in azienda è in particolare l’attuale trend del BYOD (bring your device) ovvero la tendenza dei lavoratori di utilizzare i propri dispositivi, sia per uso personale che professionale (ad esempio la lettura delle e-mail di lavoro dal proprio cellulare).

Il corso consentirà ai partecipanti, che oggi vivono in un mondo in cui la comunicazione mobile è in continua evoluzione, di utilizzare e sfruttare al massimo le potenzialità dello smartphone e delle sue specifiche app, conoscendone anche i relativi rischi e limitazioni.

L’intervento consentirà di trovare il giusto equilibrio tra vita personale e vita professionale in quanto essere disponibili, informati, reattivi sono caratteristiche consentite dai nuovi strumenti tecnologici che però, se da un lato aumentano l’efficienza lavorativa, dall’altro possono essere fonte di stress e addirittura di burn out.

È fondamentale che il singolo ma anche l’azienda conoscano le potenzialità e limiti di questi strumenti e ne pianifichino una strategia di utilizzo consapevole.

CHI PUÒ PARTECIPARE: La partecipazione ai corsi è completamente gratuita per tutti i lavoratori dipendenti, full-time o part-time, anche in apprendistato, di aziende private che abbiano almeno una sede operativa in Veneto.

Cause di esclusione: non possono partecipare lavoratori di aziende afferenti ai settori della pesca, della sanità, dell’ambito socio-assistenziale oppure di enti di formazione (accreditati e non); non possono partecipare disoccupati, liberi professionisti, imprenditori e titolari di impresa.

DOCUMENTI CHE VERRANNO RICHIESTI:

  • Curriculum vitae in formato Europass;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Fotocopia del documento di identità;
  • Fotocopia ultima busta paga.

Nel caso di selezione di più interventi, dal secondo intervento in poi verrà data priorità ai candidati che partecipano al loro primo corso nell’ambito di questo progetto, indipendente dalla data.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

CoopUp Rovigo

VIALE PORTA ADIGE 45/G

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato