Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro

Brain at Work

Giovedì 28 marzo 2019 dalle 12:00 alle 13:30 (CET)

Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro 28 mar 2019 Gratuito  

Condividi Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro

Dettagli evento


"Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro"

Come si vive e si affronta il cambiamento che conduce alla “ri- evoluzione del lavoro”?

Sarà questo il quesito sul quale si interrogheranno esponenti del mondo accademico, HR aziendali e professionisti del settore durante la tavola rotonda "Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro".

Nell'importante cornice della XXIV edizione del Career Day Brain at Work Roma Edition, l’evento di orientamento al lavoro dedicato alle nuove generazioni, l'incontro avrà luogo il 28 marzo 2019 alle ore 12.00 presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4).

Modera:

Alma Maria Grandin, Giornalista Rai

Interverranno:

Cristina Sofia,  Sapienza Università di Roma
Martina Stucchi, Enel Servizio Elettrico SpA
Claudio Novembre, DiSCo
Giancarlo Tanucci, Università degli Studi di Bari Aldo Moro

 

La tavola rotonda offrirà l’opportunità di una riflessione sui temi legati allo smart working: che cos’è e da dove nasce, quali sono i professionisti che possono lavorare a distanza, quali i vantaggi del lavoro agile per le aziende, quali le opportunità e le sfide che la nuova filosofia manageriale, che mira alla restituzione della flessibilità e dell’ autonomia nella scelta della modalità lavorativa.

Nel corso del dibattito sarà analizzato il percorso di profondo cambiamento culturale e l'evoluzione dei modelli organizzativi verso cui si stanno dirigendo le aziende. Sapersi adattare al cambiamento e innovare il proprio modello organizzativo rappresenta per le imprese una chiave di successo legata anche ad una maggiore produttività; per il lavoratore, la possibilità di vedere restituita la propria autonomia in termini di flessibilità.

Hai domande relative a Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro? Contatta Brain at Work

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Centro Congressi Frentani Srl
4 Via dei Frentani
00185 Roma
Italia

Giovedì 28 marzo 2019 dalle 12:00 alle 13:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Brain at Work

Brain at Work rappresenta dal 2000 un collegamento essenziale tra i giovani talenti e le migliori aziende del panorama nazionale e internazionale.

Grazie alla collaborazione attiva con gli atenei di tutta Italia, istituzioni e imprese, realizziamo strategie e progetti in grado di rispondere con efficacia alle nuove dinamiche del mercato del lavoro.

Brain at Work supporta i responsabili HR con colloqui mirati, pre-screening dei candidati ideali, Career DayTalent Day e Coffee Job facilitando e promuovendo l'interazione e il contatto diretto tra recruiters e giovani talenti.

Supportiamo le imprese con idee e progetti innovativi volti alla realizzazione di un'efficace strategia di Employer Branding, aiutando così le aziende a comunicare i propri valori e modelli organizzativi al fine di attrarre e fidelizzare i giovani talenti.

Testata giornalistica on-line dal 2012 Brain at Work, con i suoi 400.000 contatti al mese è  un faro puntato sul mondo del lavoro qualificato pubblicando notizie, informazioni, miniguide ed approfondimenti per l’orientamento e la formazione professionale.

Brain at Work anche quest'anno sarà presente con i suoi eventi su tutto il territorio nazionale con ben 10 tappe nelle maggiori città italiane.

 

CONTATTI
Numero verde: 800.090.219
E-mail: info@brainatwork.it
www.brainatwork.it è una testata giornalistica telematica edita da:

Planet Seven S.r.l.
Viale Etiopia, 4 - 00199 - Roma
P.Iva - C.F. 06259091004

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.