Smart Retail - Retail e Digital Transformation
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Negli ultimi 10 anni il Mercato Retail è stato fortemente influenzato da una serie di fenomeni legati all’evoluzione tecnologica, dalle aspettative ed esigenze della Clientela e dall’ingresso di nuovi concorrenti provenienti da ambiti diversi da quelli della concorrenza tradizionale. Cosa è cambiato e cosa cambierà nei prossimi anni e come la digital transformation potrà supportare questo segmento?
Il processo di acquisto fisico è stato sostituito da un nuovo processo fisico/digitale nel quale consumatore prima, durante e dopo l’acquisto accede a diverse fonti, interagisce con i social media, compara le alternative nei vari canali, in un andirivieni continuo fra online e in store. Quali sono i bisogni della clientela?
Speaker: Marco Marchesi
Classe 1973 entra nel Gruppo TIM nel 1994 dove ha operato nell’area Business in Sales, Progettazione e Formazione. Dal 2007 nel Marketing Business dove ha seguito lo sviluppo di piattaforme Cloud per i segmenti business in particolare sui verticali Industria e Retail. Dal 2013 in Telecom Italia Digital Solutions come coordinatore Marketing Enterprise con focalizzazione sulle soluzioni Big Data, Advanced Analytics, Data Monetization e offerte legate ad Expo2015. Nel 2016 in Olivetti come Marketing Manager nella Divisione Smart Retail per lo sviluppo di offerte legate alla digital transformation di questo verticale. Dal giugno 2019 Institutional & External Relations Manager Olivetti.