SMART > Il supporto digitale per implementare e integrare il cartaceo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

YATTA! Fai da noi

Viale Pasubio 14

(Ingresso serale tra il civico 12 e 14)

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

SMART
Community Night

Il supporto digitale per implementare e integrare il cartaceo
In collaborazione con Autori di Immagini
con Francesca Di Martino, Benedetta Frezzotti
Martedì 19 marzo 2019, h19

Ingresso gratuito per i soci YATTA!2019, previa iscrizione su Eventbrite.


Il supporto digitale è oggi estremamente di tendenza per la diffusione di contenuti interattivi. Tuttavia non sempre se ne conoscono le potenzialità da integrare a prodotti cartacei.
Durante la serata, insieme ad Autori di Immagini, associazione italiana dei creativi dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione, scopriremo come potenziare e valorizzare entrambi i supporti.

Da cosa nasce AIBOOK? È l’idea di un’applicazione sviluppata per contenuti editoriali digitali dedicati al mondo dell’illustrazione. AIBOOK è lo strumento utile per editori e illustratori nella ricerca della qualità del lavoro degli illustratori. AIBOOK è un micromondo in cui possono abitare contenuti editoriali indipendenti per chi vuole mettersi in vetrina. È a tutti gli effetti un servizio che propone l’Associazione Autori di Immagini non solo per i propri iscritti ma a chiunque voglia mettersi in gioco.

---

Francesca Di Martino ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Urbino, studiando teatro, poi ha proseguito gli studi alla Scuola Holden di Torino, dove ha sperimentato e approfondito l’anima dello Storytelling e le sue svariate applicazioni in campo lavorativo. Da lì ha affrontato il mondo televisivo come Autore, scrivendo e mondato servizi per programmi televisivi, soprattutto in Mediaset. In seguito, radunando esperienze e competenze nel campo dell’immagine e della scrittura, ha intrapreso la grande avventura di aprire una casa editrice per bambini: Edizioni Piuma. Una piccola e indipendente casa editrice in grado di sviluppare sia applicazioni che libri rivolti ai più piccoli.

Benedetta Frezzotti, diplomata all'Istituto Europeo di Design nel 2005, lavora come animatrice, illustratrice e progetta e realizza activity per ArtAttack magazine e Giulio Coniglio. Ha collaborato anche con diverse case editrici tra cui Capitello, Giunti, Larus e con diverse agenzie pubblicitarie.

Autori di Immagini L‘Associazione Autori di Immagini (già Associazione Illustratori, fondata nel 1980) è un’organizzazione senza scopo di lucro composta da creativi dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione e opera per la promozione e la tutela della categoria professionale degli autori d’immagini. Organizza da trent’anni pubblicazioni, azioni, mostre ed eventi per mettere in luce le potenzialità dell’immagine disegnata e valorizzare il lavoro degli autori italiani; partecipa a fiere nazionali e internazionali ed è ospite di eventi culturali prestigiosi attinenti al settore; ogni anno promuove la realizzazione di Annual, il volume che raccoglie il meglio della produzione italiana.


L'ingresso è riservato ai soci YATTA! 2019
Chi non fosse socio nell'anno in corso, può fare richiesta di adesione (quota annuale pari a 3€), compilando il modulo e inviandolo almeno un giorno lavorativo antecedente l'evento a hello@yattamakerspace.it


Iscrivendoti a questo evento esprimi il consenso all'inserimento del tuo indirizzo mail nel nostro database per comunicazioni future.

---

SMART. Smart cities, smart technologies.
Il Martedì di YATTA! pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette e di presentazioni su tecnologie, spazi fisici e digitali.
Serate pensate per discutere e proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole approfondire.
SMART si tiene a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

Data e ora

Località

YATTA! Fai da noi

Viale Pasubio 14

(Ingresso serale tra il civico 12 e 14)

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato