Gratuito

SMART > Il digitale e la valorizzazione delle risorse umane

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

YATTA! Fai da noi

Viale Pasubio 14

(Ingresso serale tra il civico 12 e 14)

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

SMART
Community Night

Il digitale e la valorizzazione delle risorse umane
con Claudio Allievi, Paolo Cerra, Nestore Zini
Martedì 11 dicembre 2018, h19

Ingresso gratuito riservato ai soci, previa iscrizione su Eventbrite.

Insieme a K-Rev e Skillsjobs, due start-up dell’ambito delle risorse umane, discuteremo di come il digitale possa essere uno strumento utile alla valorizzazione del personale a partire dalla ricerca di lavoro fino alla valutazione del personale aziendale.
Una serata per addetti ai lavori, per realtà imprenditoriali consolidate, per start-up in cerca di strumenti utili ed efficaci da impiegare, ma anche per tutti coloro che gestiscono team di lavoro come i dirigenti scolastici.

Skillsjobs - Il Curriculum è morto, Viva il Curriculum!
L’intervento di Skilljobs sarà dedicato a tutti coloro che hanno un cv e vogliono capire su cosa è meglio puntare e su cosa si può “andare veloci”. Si parlerà principalmente della differenza tra hard e soft skills e l’importanza della lettera di presentazione. Durante la serata verrà lasciato spazio ai partecipanti per esaminare le loro esperienze con selezionatori o recruiter e gli errori che ci possono tradire davanti ad essi.

K-rev - La vita è un gioco… digitale!
Esiste una profonda differenza tra obbligare qualcuno a svolgere un compito, raggiungere un obiettivo, rispettare una regola e motivare la stessa persona a realizzare le stesse cose; gli studi neuroscientifici hanno dimostrato senza ombra di dubbio che il secondo approccio, non coercitivo, è il più efficace. Come realizzare questo cambiamento, che è prima di tutto culturale, all’interno delle aziende? K-Rev ha dato una risposta a questa esigenza, conciliando fattore umano e digitale.

---

Claudio Allievi, dalla cui idea nasce K-Rev, dice di sè: "Sono un ingegnere portatore sano!" Nonostante la laurea in Ingegneria Nucleare si è sempre occupato di persone, come trainer prima e come coach oggi. E' uno dei massimi esperti in Italia di Performance Management e valorizzazione del talento.

Paolo Cerra, dopo aver frequentato l’università della strada specializzazione “Vendite”, percorre con la sua storica Golf le tappe del successo che vanno dal Promoter all’ Area Sales Manager. E’ un innovatore a cui piace trovare una soluzione semplice e agile ma allo stesso tempo efficace a problemi che normalmente sono visti come insormontabili . A concludere il quadro una forte creatività e personalità che loi portano ad essere determinante in ogni fase dei progetti che seguo. Ed è anche un Hr Specialist.

Nestore Zini, consulente in ambito HR, Formatore e Coach, da 20 anni accompagna le aziende nella loro crescita. Ama la contaminazione tra ambiti differenti, per questo opera in realtà aziendali e Paesi molto differenti tra loro. Dal 2017 è co-founder di K-Rev.

K-REV, crede nel potere dell’equità, perché crede nel valore dell’uomo. Ogni giorno, in azienda, siamo chiamati a valutare persone e situazioni. Poterlo fare con la serenità di aver preso in considerazioni dati tangibili è un sollievo. Poterlo fare dedicandogli il giusto tempo è un miracolo. Questo è ciò in cui crede ed è per questo che è stato creato K-Rev.

Skillsjob, è il 1° portale per la ricerca di lavoro senza annunci di lavoro e senza discriminazioni, tanto da aver tolto tutti quegli elementi potenzialmente discriminatori in fase di ricerca da parte delle aziende, rimettendo al centro la persona e la sua unicità grazie ad un’autovalutazione delle proprie soft skills comportamentali e il tipo di lavoro che si vorrebbe fare. Le aziende, dall’altro lato, inseriscono le competenze ricercate ed il sistema estrae i profili che più sono aderenti alla ricerca effettuata. Tutto questo rispettando al 100% le pari opportunità. A breve arriveranno anche corsi di formazione freemium, welfare e tanti altri servizi in modo da far diventare Skills Jobs un punto di riferimento nel mondo del lavoro


L'ingresso è riservato ai soci YATTA! 2018
Chi non fosse socio nell'anno in corso, può fare richiesta di adesione (quota annuale pari a 3€), compilando il modulo e inviandolo almeno un giorno lavorativo antecedente l'evento a hello@yattamakerspace.it


Iscrivendoti a questo evento esprimi il consenso all'inserimento del tuo indirizzo mail nel nostro database per comunicazioni future.

---

SMART. Smart cities, smart technologies.
Il Martedì di YATTA! pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette e di presentazioni su tecnologie, spazi fisici e digitali.
Serate pensate per discutere e proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole approfondire.
SMART si tiene a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

YATTA! Fai da noi

Viale Pasubio 14

(Ingresso serale tra il civico 12 e 14)

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato