Non disponibile

SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS - 3 GIORNI PER LA SCUOLA - con SmartMedia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Città della Scienza

57 e 104 Via Coroglio

80124 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

SmartMedia parteciperà alla XV edizione di "Smart Education & Technology Days - 3 giorni per la scuola" a Napoli, dal 25 al 27 Ottobre 2017, in partnership con la divisione EduCamp di Focelda, distributore Italiano di prodotti Informatici. www.smartmediaworld.net

Smart Education è un evento promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e rientra nelle attività di sostegno alla diffusione e valorizzazione della cultura scientifica.

La manifestazione è diventata un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti e agli educatori e formatori.

Un evento che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei docenti e le possibilità formative degli studenti più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola che si innova.

Una mostra-convegno, che affianca a una vasta area espositiva delle offerte didattiche, un articolato programma di seminari, conferenze, incontri, workshop e laboratori multidisciplinari di innovazione didattica su temi di grande attualità e interesse scientifico.


All'interno dello stand EduCamp di Focelda SmartMedia ed altri brand che si occupano di attrezzature tecnologiche per il mondo scolastico, interagiranno con il pubblico mostrando dal vivo l'utilizzo dei propri prodotti.

Si creeranno così spazi educativi specializzati adibiti a specifiche attività didattiche: dal laboratorio per la Robotica, ai laboratori creativi, la stampa 3D e l'utilizzo di prodotti interattivi per la Didacttica, hardware e software per laboratori linguistici e metodi di insegnamento per la Classe Capovolta (Flipped Classroom).

Per questo motivo saranno presenti prodotti Hardware SmartMedia come Monitor e Totem Interattivi, tavoli multi-touch per i lavori di gruppo, LIM e Software specifici SmartMedia per la gestione dei dispositivi in Classe e per la preparazione e condivisione del materiale didattico con e tra gli studenti.

I prodotti Software di SmartMedia animeranno la parte hardware dando la possibilità di provare le potenzialità di:

- SmartMedia PRO: Software di Classroom management, per condividere file multimediali con altri device, come accade nelle moderne aule scolastiche, gestire quiz e votazioni, controllare PC o tablet delle persone collegate.
- SmartMedia IWB: Software autore per l'utilizzo del Monitor con le funzionalità della lavagna interattiva, con slides simili al Power Point, con galleria oggetti 2D e 3D e risorse didattiche per creare e rendere le lezioni più interaressanti e partecipative
- SmartMedia Class: software in cloud che consente all’insegnante di creare, condividere, gestire e archiviare da qualsiasi PC i contenuti multimediali delle lezioni, gestendone l'accesso anche ad altri utenti, anche oltre le mura della scuola.
- SmartTouch: per gestire i contenuti multimediali con device multi-touch.
SmartMedia è sinonimo di Tecnologia innovativa per l'Aula Educativa: scolastica e professionale.


Per info, sito ufficiale della Fiera: http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/


I numeri dell'edizione 2016

- 15.000 partecipanti

- 3.000 studenti

- 10.000 docenti

- 300 relatori

- 250 espositori

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Città della Scienza

57 e 104 Via Coroglio

80124 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato