Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

SmallTalk - Principi di sviluppo Agile

BIC Lazio

Martedì 4 aprile 2017 dalle 17:00 alle 19:00 (CEST)

SmallTalk - Principi di sviluppo Agile

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
SmallTalk - Principi di sviluppo Agile 04 apr 2017 Gratuito  

Condividi SmallTalk - Principi di sviluppo Agile

Dettagli evento

 

SmallTalk

PRINCIPI DI SVILUPPO AGILE


I metodi Agile hanno innovato in modo significativo l’ingegneria del software degli ultimi 20 anni e sono applicati con successo alla gestione di molti tipi di progetto, non solo software. 
Le competenze nella pratica di questi metodi sono spesso un criterio preferenziale per le aziende nella scelta dei loro candidati.

L’approccio Agile include un ampio numero di metodologie, che si fondano tutte su dei principi pubblicati per la prima volta nel 2001 nell’Agile Manifesto.

Durante lo SmallTalk discuteremo insieme con carta e pennarelli questi principi per capirne i punti di forza e debolezza, e vedremo a distanza di 16 anni come sono stati rivisti e cosa rende lo sviluppo Agile ancora così vitale ed interessante.


Di tutto questo ne parleremo con Claudio Capobianco, ingegnere aeronautico e sviluppatore software, co-founder e CTO di una startup su nuovi metodi di interazione con gli smart-devices.


Per ulteriori info:
talentworking.roma@biclazio.it   

 

Hai domande relative a SmallTalk - Principi di sviluppo Agile? Contatta BIC Lazio

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Spazio Attivo BIC Lazio Roma Casilina
via Casilina, 3/T
00182 Roma
Italia

Martedì 4 aprile 2017 dalle 17:00 alle 19:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

BIC Lazio

BIC Lazio, è la società della Regione Lazio che promuove la creazione e lo sviluppo d'impresa. Supporta perciò la nascita di startup innovative attraverso la propria rete di incubatori certificati. Offre competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali ed opportunità di networking in grado di garantire una risposta efficace alla crescita competitiva delle neo imprese.

BIC Lazio gestisce attualmente 9 Spazi Attivi nel territorio regionale, ciascuno dei quali con una specializzazione prevalente: industrie culturali e creative; applicazioni delle tecnologie spaziali; sistemi agrifood e forestali; efficienza energetica, elettronica e sostenibilità ambientale; meccanica e sistemi di automazione; scienze della vita ed economie del mare.

Tra i servizi offerti: la preincubazione, l'incubazione, l'associazione, ma anche il FabLabLazio, uno spazio dotato di attrezzature e tecnologie innovative nel quale trasformare una idea in un oggetto vero e proprio ed il TalentWorking, un ambiente di coprogettazione per sostenere la crescita di nuovi talenti e la condivisione di nuovi saperi ed esperienze imprenditoriali.

Per maggiori informazioni: www.biclazio.it

  Contatta l’organizzatore.
SmallTalk - Principi di sviluppo Agile
Eventi interessanti a Roma Networking Affari

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.